Dopo l’Assemblea per il rinnovo delle cariche 2014/2016 della Federlazio Latina di pochi giorni fapresso il Casale Stoza Cincinnato, con presentazione dello studio «Made in Latina»realizzato dal CNR, sullo stato del manifatturiero nella provincia pontina, la città di Cori si prepara ad ospitare un altro importante evento.
Sabato 31 maggio, al PalaSport di Stoza, il CONI Lazio e la Scuola Regionale dello Sport, organizzano il corso «Impianti sportivi: procedure di finanziamento, Istituto per il Credito Sportivo, tutela del dirigente di ASD», in collaborazione con le due associazioni gestrici dell’impianto comunale, “Cori nel Mondo” e “Polisportiva Stoza”.
La giornata di studio avrà inizio alle ore 08.45 con l’accredito dei partecipanti. L’apertura e la presentazione è affidata al Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola; al Sindaco di Cori, Tommaso Conti; al Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport del Lazio, Giacomo Candeloro.
La prima parte del convegno sarà dedicata al tema dei «Finanziamenti per impianti sportivi». Interverranno esperti del settore come Carlo Manca, Direttore del Servizio Advisory e Studi dell’Istituto per il Credito Sportivo, e Francesco Ciarlo, tecnico regionale degli impianti sportivi del CONI.
La materia della «Tutela del Dirigente di ASD e problematiche legali» sarà invece illustrata da Giovanni Fontana, docente della Scuola Regionale dello Sport del Lazio. Dopo il question time, la chiusura dei lavori con la consegna degli attestati di partecipazione.
Le iscrizioni gratuite sono riservate ai Presidenti, Dirigenti, Operatori delle ASD regolarmente affiliate, Docenti, Laureati in Scienze Motorie e Sportive.La scheda di adesione (http://www.lazio.coni.it/images/Cori_2014_05_31_Scheda_Iscrizione.pdf)dovrà pervenire entro il 28 maggio agli indirizzi email: srdslazio@coni.it – latina@coni.it. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al CONI Lazio (06.3231153) e al CONI Point Latina (0773.489622).