RIFACIMENTO DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE DI CORI
LUNEDÌ 9 MARZO SCATTA L’ORDINANZA DI DIVIETO DI SOSTA E FERMATA NELLE ZONE INTERESSATE, CON RIMOZIONE COATTA DEGLI AUTOVEICOLI DEI TRASGRESSORI
Via libera al piano di rifacimento della segnaletica orizzontale di Cori monte e Cori valle predisposto dal Comando di Polizia Locale di Cori – in particolare dal Comandante Cap. Alessandro Cartelli, coadiuvato dal M.llo Massimiliano Tempesta – insieme all’Assessorato alla Viabilità del Comune di Cori. L’inizio dei lavori è fissato per lunedì 9 Marzo, tempo permettendo.
Le zone interessate. Piazza Signina: parcheggio antistante BCCR, lati Macelleria Saccucci, Wine Bar, Gioielleria Brusaporci e Tempio dei Golosi; Via del Soccorso, area Fontana; Via dei Lavoratori, area Giardino; Via Leopardi, area Giardino; Parco Fratelli Cervi, area Giardino campi da bocce; Piazza della Pace, centro e area aiuola; Via del Tempio d’Ercole, stalli riservati alle persone con ridotta capacità motoria; Piazza Romana, entrambi i lati; Piazza Carrette; Via Ninfina, sotto scalinata Via Petrarca.
Al fine di consentire uno svolgimento rapido ed efficace delle operazioni, con apposita ordinanza è stato stabilito, per lunedì 9 Marzo, dalle ore 07:00 fino al termine dell’intervento, il divieto di sosta e fermata in prossimità dei punti suddetti. In caso di inottemperanza, si procederà alla rimozione coatta degli autoveicoli dei trasgressori. Un progetto simile è in fase di elaborazione anche per Giulianello, dove verrà realizzato nei prossimi mesi.
L’iniziativa è interamente finanziata con i proventi derivanti dal pagamento delle sanzioni amministrative pecuniarie in materia di circolazione stradale. In questo modo l’Amministrazione comunale reinveste i soldi dei cittadini a favore della comunità, nello specifico destinando al miglioramento della sicurezza stradale gli introiti delle multe erogate dagli agenti di polizia municipale ai contravventori del Codice della Strada.
YOU TEACH – DA OGGI IL PROF. SEI TU! CONTEST PER STUDENTI
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
Realizza una video-lezione della durata massima di 5 minuti in cui si insegna ai propri docenti come utilizzare i social network. Telecom Italia raccoglierà tutte le lezioni, sceglierà la migliore e premierà la classe che l’ha realizzata con un IPad Mini per ogni studente e uno per il prof. Il contest è rivolto esclusivamente agli studenti delle scuole medie superiori di secondo grado.
La lezione potrà essere focalizzata su uno o più di questi social: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube. L’obiettivo è di usare la conoscenza dei social in modo divertente, ironico coinvolgendo anche i professori. Verrà premiata l’originalità: disegni, foto, travestimenti, cartelli, canzoni, etc. Per partecipare al concorso c’è tempo fino alle ore 15:00 di mercoledì 15 Aprile 2015. Maggiori informazioni su http://zooppa.com/it-it/contests/you-teach