domenica 19 Gennaio 2025,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cori … informa

scritto da Redazione
Cori … informa

SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE GPT MASCHILE E FEMMNILE
Prosegue la striscia di risultati positivi conseguiti nel 2015 dall’ASD Gymnastica Julia di Giulianello, impegnata nella seconda prova del Campionato Regionale GPT maschile e femminile. Dopo i successi della prima prova, la squadra azzurro-turchese è salita su diversi podi anche al Centro Polisportivo Libertas di Montefiascone (VT).
I primi ad entrare in palestra sono stati i ginnasti allenati dal tecnico Costatino Vitelli. Nel 1° livello maschile GPT, è arrivato un bellissimo secondo posto per Lionell Belchior al minitrampolino. Del tutto inaspettato il secondo piazzamento di Luca Pietrosanti nella classifica assoluta data dalla somma dei punteggi di tutti gli attrezzi. Buona la gara di Francesco Cioeta, ottavo nella graduatoria generale.
Tutta in salita invece la gara per le ginnaste seguite dal tecnico Alessandra De Santis. Con apprezzabile impegno Martina Toselli, Elisa Tora, Alessia Trelle, Luna Cioeta e Giulia Caratelli sono riuscite a difendere un’accettabile posizione nel 1° livello femminile GPT che ha però confermato ai massimi livelli Valentina Affinati, terza in assoluto su tutti gli attrezzi.
I due tecnici sono tornati a casa soddisfatti. Anche stavolta i settori femminile e maschile della Julia hanno dimostrato un elevato spessore agonistico, di fronte ad altri atleti delle migliori associazioni di ginnastica artistica del Lazio. Il team nel suo complesso è in una fase di costate crescita e ciò fa ben sperare per l’ambita finale di Pesaro.


CONCORSO VIDEOARTE 3 MINUTI PER 30 ARTICOLI
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
Il concorso di videoarte 3 minuti per 30 articoli, è ideato in collaborazione con Voci per la Libertà per ampliare ulteriormente il programma artistico della 3° edizione di DeltArte.
Il contest è indirizzato a quei videomaker che prendano spunto dalla Dichiarazione universale dei diritti umani per realizzare il loro corto. Per partecipare è necessario presentare un video della durata massima di 3 minuti.
Le tre opere vincitrici, scelte da una giuria di esperti tra le 10 che avranno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni online, saranno premiate il 16 luglio prossimo durante la manifestazione DeltArte in concomitanza a Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty a Rosolina Mare.
Per partecipare c’è tempo fino al 18 Aprile 2015. Maggiori informazioni su http://deltarte.com/ritorna-3-minuti-x-30-articoli/


CONCORSO “60 ANNI DOPO MESSINA: DARE NUOVO SLANCIO ALL’EUROPA”
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
L’iniziativa S.M.I.L.E. – “Sharing Messina Ideal a Lesson for all Europe” è un progetto europeo che si inserisce nel quadro delle celebrazioni per l’anniversario dell’omonima conferenza ed è promosso e realizzato da un partenariato internazionale guidato dal Consiglio Italiano del Movimento Europeo-CIME. La “Conferenza di Messina” (1-3 Giugno 1955), ha svolto un ruolo fondamentale nell’apertura della strada ai Trattati di Roma del 1957. Si tratta di un momento della storia europea contemporanea che ha determinato il cammino dell’allora Comunità evitando che il fallimento della Comunità europea di difesa (CED) potesse interrompere la strada dell’integrazione, appena iniziata dall’istituzione della CECA.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita ed è rivolta a tutti gli studenti delle scuole statali e paritarie secondarie di II grado, residenti in Italia di età compresa tra i 14 e i 19 anni. I concorrenti parteciperanno a titolo individuale. Ogni istituzione scolastica potrà, dunque, partecipare con uno o più elaborati. Gli elaborati devono essere presentati sotto forma di prodotti multimediali. Sono ritenuti idonei alle finalità del concorso: video, presentazioni (sequenza di slide), disegni o foto in formato digitale, siti web realizzati sulla base della traccia indicata nel bando.
Tra tutti i lavori pervenuti, la commissione sceglierà i tre migliori prodotti multimediali. La cerimonia di premiazione avrà luogo, “Reggia di Caserta”. Sono, inoltre, previsti vari premi, tra cui viaggi di studio, targhe e libri. Agli elaborati selezionati, inoltre, verrà data massima visibilità attraverso la pubblicazione sui siti internet. Gli elaborati dovranno essere inviati tramite posta elettronica entro il 18 aprile 2015. Maggiori informazioni su http://www.eurodesk.it/notizie/concorso-%E2%80%9C60-anni-dopo-messina-dare-nuovo-slancio-all%E2%80%99europa%E2%80%9D

Rispondi alla discussione

Facebook