domenica 19 Gennaio 2025,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Cori … informa

scritto da Redazione
Cori … informa

Clic da tutto il mondo sul sito istituzionale del Comune di Cori. Nel 2014 si sono registrate 182.318 visualizzazioni e 92.044 visite. Il traffico medio è stato di 15.193 visualizzazioni e 9.246 visite al mese; 3.465 visualizzazioni e 2.109 visite a settimana; 499 visualizzazioni e 304 visite al giorno. I picchi orari si sono avuti tra le ore 10 e le ore 12, con una media di 33 visualizzazioni e 20 visite l’ora.
Il mese con più visualizzazioni è stato Maggio, quello con più visite Ottobre; i giorni della settimana in cui si sono evidenziati i maggiori accessi sono il lunedì (visite) e il martedì (visualizzazioni). Ciascuna visita è durata mediamente quasi 68 secondi e tra le pagine più visitate, i documenti più consultati e i files più scaricati vi sono il calendario per la raccolta differenziata, i comunicati stampa e i tributi.
Il report permette anche di tracciare un profilo dei visitatori, distinti in unici (42.168), nuovi (23.168) e ritornati (19.000), individuandone le aree geografiche di collegamento. La maggior parte dei visitatori sono italiani. Affezionati al sito di Cori continuano ad essere gli statunitensi. Nella top ten dei clic internazionali troviamo poi Germania, Romania, Francia, Islanda, Regno Unito, Cina, Canada e Russia.
Dall’Asia si sono collegati da: Arabia Saudita, Giappone, Emirati Arabi, Corea del Sud, Israele, India, Tailandia e Taiwan. Dall’America Latina hanno visitato il sito da: Brasile, Argentina, Messico, Perù, Cile, Bolivia, Guatemala, Colombia e Repubblica Domenicana. Dall’Oceania: Australia e Nuova Zelanda. Dall’Africa hanno cliccato da: Sudafrica, Senegal, Costa D’Avorio, Benin, Tanzania, Marocco, Nigeria, Egitto, Tunisia e Guinea.
Il sito istituzionale del Comune di Cori, riaperto nel 2008, è stato costantemente migliorato affinché diventasse un punto di riferimento per l’informazione e la comunicazione alla cittadinanza, ottenendo il riconoscimento di trasparenza dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione.
La buona visibilità raggiunta su tutto il panorama mondiale contribuisce a valorizzare l’immagine della città e gratifica ancor più perché si tratta di un sito gestito a costo zero da risorse interne che ne curano la grafica e i contenuti, aggiornandolo quotidianamente e adeguandolo alle normative vigenti.


CONCORSO DI IDEE “MAKE YOUR MARK IN MILAN”
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
Make your Mark in Milan” è il concorso di idee lanciato dalla Fondazione Fiera Milano con l’obiettivo di coinvolgere  giovani creativi, nel processo di riqualificazione del quartiere della Fiera di Milano.
Il tema dell’iniziativa deve sviluppare un concetto o una suggestione, tradotti in supporti grafici o multimediali, e interpretare contemporaneamente le tre parole chiave: innovazione: contenuti funzionali, materiali e tecnologie, approccio energetico, visione architettonica; inclusione: integrazione con il contesto esistente e attenzione all’ambiente e alla mobilità lenta; centralità: capacità di diventare un nuovo punto di riferimento per il contesto e per la città.
Al concorso possono partecipare i giovani creativi under 35 anni, laureati delle Scuole di Design, Comunicazione e Arti, Architettura, Moda, Design Industriale e Grafica. Ogni concorrente dovrà inviare una sola proposta sotto forma di elaborato grafico, contributo video, filmato, stampa 3D, fotomontaggio, rendering, modello, ecc. che sia auto esplicativo. La partecipazione è gratuita e può essere individuale o di gruppo. Sono previsti 20.000 Euro per il primo classificato, 15.000 Euro per il secondo, 10.000 Euro per il terzo. Per partecipare c’è tempo fino al 31 Gennaio 2015. Maggiori informazioni su http://www.fondazionefieramilano.it/it/fiere-e-congressi/concorso-di-idee/concorso-di-idee.html


PROROGATO IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI AL CONCORSO PROVINCIALE ‘L’OLIO DELLE COLLINE, PAESAGGI DELL’EXTRAVERGINE E BUONA PRATICA AGRICOLA DEI LEPINI, AUSONI E AURUNCI
Prorogato al 20 Gennaio il termine per partecipare al Concorso Provinciale “L’Olio delle Colline”. Possono partecipare olivicoltori che abbiamo prodotto almeno 100 chilogrammi di olio nell’annata 2014/2015. Le domande dovranno pervenire presso la sede delle associazioni Aspol e Capol, Via Don Minzoni n.1 – 04100 Latina. Saranno poi i tecnici dell’associazione a prelevare i campioni direttamente presso i magazzini dei partecipanti. La premiazione avverrà nel corso di una cerimonia che si terrà il 21 febbraio 2014 a Latina.
Sono ormai nove anni che il Capol, con il contributo dell’Ente provinciale, organizza questa iniziativa che ha lo scopo di promuovere e valorizzare l’olio extra vergine di oliva e di diffondere la cultura dell’assaggio professionale. L’olio extra vergine di oliva è infatti l’unico prodotto per il quale la normativa prevede l’assaggio per stabilirne la categoria merceologica. Da ciò si intuisce l’importanza che ricoprono le caratteristiche organolettiche in questo settore.
I campioni di olio ammessi al Concorso saranno quindi sottoposti ad un esame sensoriale, a norma di legge, che sarà effettuato presso la Sala Panel della Camera di Commercio di Latina, da una giuria costituita da assaggiatori iscritti agli Elenchi Regionali/Nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini, coordinati dal Capo Panel, Giulio Scatolini. Verranno premiati i primi 3 oli Extra Vergini classificati per le singole tipologie di Fruttato (leggero, medio, intenso). Ai restanti campioni di olio selezionati per la finale sarà assegnata la “Gran Menzione”.
Anche se quest’anno, come già la scorsa stagione, è stato un anno duro per l’olivicoltura – spiega il presidente del Capol e coordinatore del concorso Luigi Centauri – come ogni anno ci aspettiamo piacevoli sorprese al concorso. Nelle stagioni difficili i prodotti danno il meglio, non possono permettersi errori, quindi siamo sicuri che poca quantità, significherà comunque, buona qualità”. Per informazioni si può contattare il 329.1099593

Rispondi alla discussione

Facebook