venerdì 22 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cori informa

scritto da Redazione
Cori informa

Progetto europeo “Walls and Integration”, concorso di idee per la progettazione del logo
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
Ha preso avvio il progetto dal titolo Walls and Integration, presentato dal Comune di Macerata, nell’ambito del programma Europa per i cittadini, approvato dalla Commissione Europea  e finanziato con un importo di 100.000 euro.
In vista dell’inizio delle attività che verranno messe in campo, che consisteranno in seminari, workshop e mostre, il Comune di Macerata ha indetto un concorso di idee, aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni, per la progettazione grafica del logo del progetto. Il logo, che accompagnerà tutti i materiali cartacei e online, dovrà essere originale e chiaro, mirato ad un target ampio, non giovani ma cittadini europei in senso più ampio.
Per il vincitore c’è in palio un Tablet. Il bando e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Macerata. La scadenza per l’invio delle proposte grafiche è fissata al 19 Ottobre 2015. Maggiori informazioni su http://www.comune.macerata.it/aree-tematiche/incomune/concorsi-avvisi-e-graduatorie/avvisi-attivi/concorso-di-idee-per-la-progettazione-grafica-del-logo-del-progetto-201cwalls-and-integration-images-of-europe-building201d-acronimo-wai-programma-europeo-201ceurope-for-citizens201d-strand-1-european-remembrance/concorso-di-idee-per-la-progettazione-grafica-del-logo-del-progetto-201cwalls-and-integration-images-of-europe-building201d-acronimo-wai-programma-europeo-201ceurope-for-citizens201d-strand-1-european-remembrance


L’iniziativa della Fondazione Vodafone Italia, in collaborazione con FederAnziani Senior Italia, MIUR E ANCI
Insieme a Scuola di Internet. Aperte le iscrizioni al corso gratuito di alfabetizzazione digitale per over55
Le lezioni si svolgeranno il 9 e 23 Novembre al Condominio dell’Arte di Colle Tenne, Giulianello; l’11 e 18 Novembre al Palazzetto Luciani di Cori. In entrambi i casi dalle ore 09:30 alle 11:00
Insieme a Scuola di Internet”. L’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Cori e Giulianello ospiterà il progetto di alfabetizzazione digitale della Fondazione Vodafone Italia, promosso in collaborazione con FederAnziani Senior Italia, nato da una intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
I corsi sono dedicati agli “over 55” con scarsa familiarità verso il mondo del digitale ma spinti dalla forte curiosità di muovere i primi passi in rete alla scoperta dei social network, del mondo dell’informazione online, delle opportunità offerte dalla digitalizzazione dei servizi pubblici e dalla possibilità di essere più facilmente in contatto con figli e nipoti che vivono lontano.
Il progetto ha inoltre l’obiettivo di favorire l’incontro tra generazioni, dato che le lezioni saranno tenute da giovani tutor. I corsi sono completamente gratuiti e durano 8 ore. Si svolgeranno il 9 e il 23 Novembre, dalle ore 09:30 alle 11:30 al Condominio dell’Arte di Colle Tenne – Giulianello; l’11 e il 18 Novembre, alla stessa ora, al Palazzetto Luciani di Cori. Tutti gli interessati possono cominciare a presentare domanda telefonando al nr. 06 966 4287. Verranno ammessi anche i 40/45enni.
Sono già iniziate invece le attività proposte nell’ambito dell’offerta formativa 2015/16, come sempre ampia e diversificata. Basso: Dario Carlesso, martedì. Batteria: Omar Campitelli, mercoledì e giovedì. Canto: Chiara Talone, lunedì e mercoledì. Chitarra: Emanuele Marafini, mercoledì. Coro di Voci Bianche: Leonardo Caucci Molara e Chiara Talone, lunedì alle 18 al Condominio e mercoledì alle 18:30 a Palazzetto Luciani. Pianoforte: Leonardo Caucci Molara, lunedì e giovedì. Violino: Laura Zaottini, martedì. L’orario viene concordato con il singolo, laddove non indicato.
Danza Classica (17:30-18.30 e 18:30-19:30) e Propedeutica alla Danza (16:30-17:30): Roberta Cucchiarelli, martedì e giovedì. Danza Moderna: Loretta Della Vecchia, mercoledì e venerdì (bimbe fino a 8 anni dalle 17 alle 18; dopo gli 8 anni dalle 18 alle 19). Ginnastica Posturale (15:30-17), Yoga (20-21:30), Kung Fu per bambini (17-18:30): Luca Sperandio Murato, lunedì. Teatro: Tito Vittori, lunedì (17-19).

Rispondi alla discussione

Facebook