Riparte il servizio di assistenza domiciliare S.A.D. del Comune di Cori rivolto ad anziani con malattie croniche invalidanti, disabili e malati psichici, ovvero tutte quelle persone esposte ad una serie di situazioni di svantaggio che non riescono a svolgere autonomamente o con l’aiuto di familiari/parenti le funzioni minime della vita quotidiana.
Gli interventi sono specificamente socio-assistenziali e finalizzati a supportare il carico familiare, ad evitare forme di emarginazione ed istituzionalizzazione improprie, a fornire aiuto e sostegno, a facilitare il processo di autonomia. Nello specifico vengono offerte prestazioni come l’assistenza alla persona (cura ed igiene personale, assistenza nell’alimentazione e disbrigo di pratiche burocratiche), la cura e l’igiene dell’ambiente, lo sviluppo delle autonomie personali e il supporto alla famiglia.
Per l’attivazione del servizio è necessario formulare apposita richiesta presso i servizi Sociali di Cori – Ufficio del Servizio Sociale Professionale – e presentare i seguenti documenti: Modello Isee, documento di identità e certificato di invalidità o attestazione dello stato di salute. Per maggiori informazioni è possibile contattare il n. 06.96617267 (fax: 06.96617238) oppure inviare una mail all’indirizzo servizisociali@comune.cori.lt.it