Debutto con successo. È l’esito del Summer Camp 2014, la prima edizione dell’evento sportivo dell’estate corese, ideato, realizzato e coordinato dall’ASD Cori Calcio, insieme al nuovo responsabile del settore giovanile, già giocatore professionista, Luca Cichella.
Vi hanno partecipato, nei due stage di una settimana ciascuno, presso l’invidiabile impianto calcistico comunale di Stoza, oltre 60 bambini nati tra il 2002 ed il 2009, divisi in tre classi di gioco, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, ai quali si sono poi aggiunti i ragazzi della categoria Giovanissimi.
Una formula innovativa, a misura di cittadino, capace di coniugare sport, aggregazione, relax e divertimento, che ha destato interesse non solo verso i giovani di Cori ma anche dei molti accorsi dalle zone limitrofe. Il tutto svolto in modo completamente gratuito grazie all’ASD Cori Calcio che ha messo a disposizione il proprio staff, coadiuvato da tanti appassionati volontari, e ad alcuni ristoratori locali che hanno offerto il pranzo agli entusiasti partecipanti, ospitandoli presso le loro strutture.
Un’apposita pianificazione e gestione tecnica, predisposta da personale qualificato, che ha permesso di introdurre i giovani alla conoscenza delle basi del Giuoco del calcio, affiancando gli allenamenti e le partitelle con sedute di esercizi motori e posturali ed attività ludiche, sotto la supervisione tecnica del responsabile Cichella. Una fase di avvicinamento quindi alla prossima stagione della Scuola Calcio, in cui l’ASD Cori rivolgerà le proprie energie per un progetto importante.
Dopo la vittoria record del campionato e l’accesso in Promozione, destinata a rimanere negli annali del calcio regionale, la società giallorossa presieduta da Piero Morucci si conferma campione anche fuori dal campo, proseguendo il suo impegno nella rivalutazione e diffusione dello sport come elemento di crescita e di formazione personale.