“Gratuità dell’incarico di consigliere regionale relativa all’intero trattamento economico“. E’ quello che prevede la proposta di legge presentata dal vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e capogruppo de La Destra verso Alleanza nazionale, Francesco Storace, alla Pisana.
“La presente proposta – si legge – nasce dall’esigenza di operare una riduzione ancora più sensibile dei costi della politica nella Regione Lazio, considerato come questo Ente locale sia tuttora commissariato e tra i firmatari del Piano di rientro a copertura del debito sanitario, esploso negli anni successivi al 2005 come recentemente certificato dalla relazione del Corecoco“.
“La proposta di legge – si evidenzia nella parte finale del testo – stabilisce la gratuità dell’incarico di consigliere regionale relativa all’intero trattamento economico (indennità di carica, indennità di funzione e rimborso spese), che sarà percepito in misura non retroattiva solamente ad intervenuta completa copertura del debito sanitario e a completa attuazione del piano di rientro. Infine, si vincolano i risparmi ottenuti al ripianamento del debito sanitario“.