Si è radunata pochi giorni fa, presso il Gran Caffè Egidio a Latina, una delle squadre che si sono candidate per concorrere alla futura presidenza del Comitato Regionale del Lazio FCI e per la futura presidenza del Comitato Provinciale di Latina. La squadra, capitanata da Antonio Zanon, candidato alla presidenza del regionale, è supportata anche da Filippo Simeoni, ex corridore e campione d’Italia su strada nel 2008, che è candidato per la vicepresidenza regionale.
Sono stati presenti all’incontro l’80% delle società di Latina, delle quali tre per delega. I nomi che hanno deciso di far parte della squadra sono di tutto rilievo: oltre a Filippo Simeoni, vi è da segnalare anche la presenza di un altro ex corridore molto importante come Roberto petito, che ha corso per tante importanti squadre durante la sua lunga carriera in sella. Non è voluto mancare l’attuale presidente del Comitato Provinciale di Roma FCI Mauro Tanfi e altre 50 persone, tra le quali Mauro Antonio Pirone, Angelo Caliciotti, Bruno Vallorani e i presidenti dei Comitati Provinciali di Frosinone e Latina Retarvi e Caruso. Presenti anche altri nomi importanti come Fabio Ottaviani, Massimo Folcarelli e Massimo Saurini, quest’ultimo candidato alla futura presidenza del Comitato Regionale di Latina.
A questo proposito, in una recente intervista Massimo Saurini ha dichiarato: “Da troppo tempo manca un dialogo con gli enti pubblici, e chi vuole mettere in piedi eventi di ciclismo è costretto a fare salti mortali per avere le autorizzazioni. Noi vogliamo instaurare un dialogo continuo per rendere tutto più semplice. Chiederemo all’amministrazione di Latina di metterci a disposizione una sede che diventi un punto di riferimento per tutte le società FCI. Chiederemo inoltre maggiore attenzione e sicurezza nei confronti di chi pratica il ciclismo”.
Presenti all’incontro anche Mario Valentini, Leandro Fioroni, Aldo Delle Cese, la famiglia Coratti, Marco Ciccolini e tante altre personalità che hanno deciso di aderire a questa squadra.
Comunicato stampa a cura di
Anita Dionisi