sabato 23 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Crisi di Governo scongiurata, sospiro di sollievo per i deputati pontini

scritto da Redazione
Crisi di Governo scongiurata, sospiro di sollievo per i deputati pontini

Dunque non ci sarà la crisi di governo.Si va avanti e si naviga a vista. Di Maio è salito al colle ed ha chiarito. IL presidente della Repubblica è in campo e sa il fatto suo. La lega non spinge più di tanto.i Grillini respirano. Conte è felice.
Dunque non ci sarà campagna elettorale in pieno agosto ,sotto l’ombrellone. Sarebbe stata una sciagura.
Si va avanti con lo sblocca cantieri e poi si vedrà. Sorridono, Calandrini,Fazzone, Zicchieri, Durigon,Pacifico e Trano.
Tutto resta come prima, più di prima.Ora basta litigi, ci vogliono i fatti, ma l’autunno sarà pesante e potrebbe riservare amare sorprese.Ma, ad Ottobre il pericolo delle elezioni a settembre, sarà passato e si vedrà oltre Natale.
E’ stata solo una sceneggiata.Ma Cinque Stelle e Lega sono due cose diverse, ma per ora bisogna stare insieme, nonostante la Meloni scalpiti, per unirsi a Matteo e Berlusconi borbotta e soffre.Per il PD è meglio così, anche se Zingaretti aveva detto di essere pronto al voto.Nessuno in realtà voleva andare alle urne, tranne la Lega, che poteva sfruttare l’onda lunga a suo favore.Ora si ricomincia, con nuove parole, ma soprattutto si spera con i fatti. IL voto può attendere, l’estate è salva.
Intanto De Meo e Procaccini sono pronti a partire per Bruxelles ed hanno già il biglietto in tasca, mentre a Terracina sono iniziate le lotte dai lunghi coltelli, per la successione a sindaco.
Adinolfi,invece,dovrà attendere l’autunno e la Brexit. Poi si vedrà, mentre Marilena Sovrani sogna già la poltrona da sindaco.

 

Mauro Maulucci

Rispondi alla discussione

Facebook