sabato 23 Novembre 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Cronache da Cori

scritto da Redazione
Cronache da Cori

Garanzia Giovani: l’incontro informativo a Cori

Commercialisti, consulenti del lavoro, associazioni di categoria, aziende e cittadini interessati sono invitati a partecipare giovedì 26 Maggio, alle ore 15:30, presso l’aula consiliare del Municipio.

Il Comune di Cori – Assessorati alle Politiche Sociali e Attività Produttive – e la Saip Formazione s.r.l., ente accreditato dalla Regione Lazio, hanno organizzato per giovedì 26 Maggio, alle ore 15:30, presso l’aula consiliare del Municipio, un incontro informativo sul programma ‘Garanzia Giovani’.

‘Garanzia Giovani’ è un progetto promosso dall’Unione Europea come soluzione per contrastare la disoccupazione giovanile e attraverso il quale Stato e Regioni si impegnano ad offrire ai giovani dai 18 ai 29 anni, che non studiano e non lavorano (Neet) un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa.

‘Garanzia Giovani’ è un’occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste dalle Regioni per promuovere l’inserimento occupazionale dei giovani, possono investire su di loro e rinnovare il loro capitale umano. Tra le novità vi è il raddoppio dei bonus.

Al fine di poter avere maggiori informazioni rispetto al progetto europeo  ‘Garanzia Giovani’, commercialisti, consulenti del lavoro, associazioni di categoria, aziende e cittadini interessati sono invitati a partecipare all’incontro informativo in programma per giovedì prossimo al Palazzo Comunale di Cori.

________________________________________________________________________________

Tirocinio a Bruxelles nel settore comunicazione e marketing

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

La European Biomass Association (AEBIOM), organizzazione internazionale per lo sviluppo del mercato per la bioenergia sostenibile, è alla ricerca di untirocinante a supporto del dipartimento di comunicazione. Il tirocinio si svolge a Bruxelles e ha durata 6 mesi.

Tra le attività previste: Eventi: assistenza nell’organizzazione della conferenza annuale di AEBIOM e di altri workshop ed eventi a livello europeo; creazione di materiali di comunicazione e di database; ricerca e contatto con relatori del settore; acquisizione e follow up di potenziali sponsor. Comunicazione/Marketing: supporto della comunicazione online di AEBIOM; scrittura di comunicati stampa, gestione di siti web e social media, preparazione di newsletter, monitoraggio e report delle attività. Altri compiti di comunicazione aziendali ed interni: dal design di materiali grafici all’editing di contenuti video.

Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti: Laurea di Marketing, Comunicazione o simili. Previa esperienza in comunicazione/eventi/relazioni pubbliche e conoscenza o interesse personale per l’energia rinnovabile – un plus. Essere un “nativo digitale” in grado di gestire database, monitoraggio, social media e strumenti di gestione siti web. Buona conoscenza di Adobe Creative Suite (Illustrator/Photoshop Premier e/o InDesign in particolare) – Non esitare ad aggiungere al tuo CV alcuni esempi di lavori fatti. Buone doti di scrittura e di editing (comunicati stampa, brochure, volantini, altre attività di comunicazione e marketing). Atteggiamento positivo, socievole e affidabile. Ottima conoscenza dell’inglese. Conoscenza di altre lingue, specialmente tedesco e francese – un plus

Il salario previsto è di 700 euro netti al mese. Per inviare la propria candidatura, occorre compilare l’application form online, allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Per partecipare c’è tempo fino al 3 Giugno 2016. Maggiori informazioni su http://www.aebiom.org/about-us/vacancies/

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

________________________________________________________________________________

A Cori ‘Verso l’Assemblea Nazionale Costituente del Partito Comunista Italiano’

Doppio incontro con il pubblico a Palazzetto Luciani. Sabato 21 Maggio quello organizzato dalla locale sezione del PCdI ‘Enrico Berlinguer’. Mercoledì 25 Maggio quello a cura del Direttivo provinciale e in presenza della varie sezioni del PCdI della provincia di Latina.

Si terrà a Cori, sabato 21 Maggio 2016, alle ore 17:30, a Palazzetto Luciani, l’incontro pubblico organizzato dalla sezione ‘Enrico Berlinguer’ del Partito Comunista d’Italia, per illustrare il percorso verso l’Assemblea Nazionale Costituente del Partito Comunista Italiano del 26 Giugno. Verrà illustrato il documento politico approvato dal Coordinamento Nazionale dell’Associazione ‘Per la ricostruzione del Partito Comunista’.

A questo seguirà un ulteriore momento di confronto ed approfondimento mercoledì 25 Maggio, sempre a Palazzetto Luciani, alle ore 17:30, a cura del Direttivo provinciale del PCdI e in presenza delle varie sezioni della provincia di Latina, che precederà la riunione regionale dell’11 e 12 Giugno durante la quale verranno eletti i delegati del Lazio all’Assemblea Nazionale Costituente del Partito Comunista Italiano.

Il Partito Comunista d’Italia ha aderito all’Associazione ‘Per la ricostruzione del Partito Comunista’, che ha riunito in tutta Italia compagne e compagni che, su questa prospettiva, sono usciti dal Partito della Rifondazione Comunista, ma anche personalità, gruppi e circoli comunisti indipendenti, e soprattutto tanti che hanno ripreso, dopo anni, ad impegnarsi in prima persona.

Questo dato soggettivo, oltre all’attuale situazione storica e politica, spinge gli associati a compiere un altro passo in avanti, verso il primo congresso del ricostruito PCI, capace di rispondere a esigenze reali, ricollocare in una fase più avanzata la presenza dei comunisti in Italia e ridare una rappresentanza unitaria alla sinistra di classe.

Rispondi alla discussione

Facebook