Rimodulazione degli orari estivi di apertura al pubblico dell’ufficio postale di Giulianello
Nel periodo dal 19 Luglio al 30 Luglio e dal 16 Agosto al 30 Agosto l’ufficio postale in piazza Umberto I resterà chiuso.
Il Direttore di Filiale di Poste Italiane ha comunicato al Comune che l’azienda, al fine di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, ha adottato provvedimenti di rimodulazione giornaliera ed oraria di apertura al pubblico della rete degli uffici postali.
Ciò in conformità ai criteri di cui al Decreto del Ministero delle Comunicazioni del 28 Giugno 2007 “Nuovi standard minimi degli uffici postali nei periodi estivi” (cd DM Gentiloni), come integrato dalla delibera 293/13/CONS AGCom del 16 Aprile 2013, e inseriti nel piano di rimodulazione debitamente comunicato all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Nel periodo dal 19 Luglio al 30 Luglio e dal 16 Agosto al 30 Agosto l’ufficio postale di Giulianello in piazza Umberto I resterà chiuso. Poste Italiane assicurerà la più ampia e chiara informazione all’utenza delle variazioni di orario e sugli uffici postali più vicini aperti, al fine di facilitare l’accesso al servizio.
________________________________________________________________________________
Il mio esordio a Fumetti 2016
Contest per creativi
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
“Il mio Libro”, sito del Gruppo Editoriale l’Espresso, in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics, ha lanciato un contest volto alla pubblicazione in digitale di una raccolta di fumetti e vignette. Il concorso ha come fine la selezione e la premiazione dei migliori libri di fumetti e libri illustrati.
Le opere presentate devono avere le seguenti caratteristiche: essere redatte in lingua italiane; essere storie a fumetti, una raccolta o antologia di storie a fumetti o un libro illustrato; essere originali.
Saranno selezionati due vincitori a cui sarà destinato un premio da 1.000 euro o esclusivi workshop nella sede di Chicago di Scuola Comics. Saranno inoltre assegnati premi omaggio a tutti gli autori delle opere giunte in finale.
Per partecipare c’è tempo fino al 31 Agosto 2016. Maggiori informazioni su http://ilmiolibro.kataweb.it/ilmioesordio-2016/
________________________________________________________________________________
Tirocinio dell’ONU a New York
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
Il Dipartimento di Gestione (DM), che fornisce servizi di supporto alle operazioni quotidiane del Segretariato globale delle Nazioni Unite, offre un tirocinio dai 2 ai 6 mesia New York in HCC Capacity Development, il Programma di Sviluppo delle Capacità del Comitato Centrale delle Nazioni Unite sui Contratti.
Lo stagista svolgerà attività quali: assistenza nell’aggiornamento delle risorse HCC online, organizzazione e coordinamento dei corsi di formazione per i Comitati Locali sui Contratti in operazioni sul campo, la manutenzione delle statistiche di formazione e la preparazione di materiali per la formazione; mantenimento di una banca dati per facilitare il controllo del funzionamento dei Comitati Locali sui contratti (LCC); sviluppo di strumenti di analisi dei dati semplici per analizzare le statistiche relative ai LCC; condurre la ricerca, l’analisi e la sintesi delle statistiche per le Missioni sul Campo di Valutazione; compilare dati relativi al carico di lavoro del Comitato Locale sui contratti.
I requisiti richiesti sono i seguenti: essere iscritto a un programma di specializzazione (secondo livello o equivalente, o superiore), oppure nell’anno accademico finale di un programma di diploma di laurea di primo livello o equivalente, oppure laureati in un primo o secondo programma di laurea; se selezionato, deve iniziare il tirocinio entro un anno dall’ottenimento della laurea; esperienza con software come Word, Excel e Power Point; esperienza in video-editing è considerato un vantaggio; conoscenza eccellente di una tra lingua inglese o francese. La conoscenza di un’altra lingua di uno Stato membro delle Nazioni Unite sarà considerato un vantaggio.
Per partecipare c’è tempo fino 22 Luglio 2016. Maggiori informazioni su https://careers.un.org/lbw/jobdetail.aspx?id=62698
________________________________________________________________________________
Giulianello: liberata la cagnolina abbandonata in casa da 10 giorni
È la triste storia a lieto fine di Gaia, tratta in salvo da un’abitazione della frazione di Cori, grazie all’intervento provvidenziale della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, su segnalazione di un residente insospettito.
Era chiusa in un appartamento in via Menotti, a Giulianello, da almeno dieci giorni, al caldo torrido, con una bacinella d’acqua sporca e in pessime condizioni igieniche. È questa la triste storia, per fortuna a lieto fine, di Gaia, una meticcia di taglia medio-grande di 2/3 anni abbandonata in casa dal suo padrone.
Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati i vicini che da qualche giorno udivano la cagnolina guaire insistentemente, cosa comunque non inconsueta data sua estrema vivacità. Gaia però da alcune ore aveva iniziato ad abbaiare sempre più flebilmente, finché aveva smesso di dare segni della sua presenza.
Per questo motivo ieri sera (venerdì 8 Luglio) intorno alle 19, uno dei residenti, che ha preferito mantenere l’anonimato, insospettito da quell’insolito e prolungato silenzio, ha informato le due agenti di Polizia Locale di Cori in servizio, il M.llo Lidia Cioeta e Federica Paliani, che hanno avviato le prime indagini, raggiunte e coadiuvate dal Com., Cap. Alessandro Cartelli.
Tempestivo anche l’intervento delle Fiamme Rosse del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma di stanza a Velletri, immediatamente allertati dalla Municipale di Cori. Giunti sul posto i vigili del fuoco sono entrati nell’abitazione dalla finestra del balcone. Gaia era viva, seppur visibilmente denutrita; era stesa su un divano, immersa in un lago di escrementi dal tanfo irrespirabile. Guardava incredula i suoi salvatori con quegli occhioni neri ormai senza speranza.
Una scena toccante, oltre che raccapricciante. I presenti le hanno prestato le prime cure, rifocillandola e sistemandole il pelo per quel che possibile, prima di essere trasferita al canile sanitario di Pomezia, dove si trova ora in attesa di un possibile affidamento. Il proprietario, irreperibile, è stato invece denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di abbandono e maltrattamento di animali.