venerdì 22 Novembre 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Cronache da Cori

scritto da Redazione
Cronache da Cori

Donne e motori a Giulianello con il VII Raduno 500 e Plurimarche

Appuntamento domenica 19 Giugno, alle ore 8:30, a Piazza Umberto I, con esposizione, parata e premiazioni delle auto d’epoca, ed esibizioni delle Miss Fiat 500 e delle ragazze car wash.

Domenica 19 Giugno, a Giulianello, si terrà il VII Raduno 500 e Plurimarche. Un omaggio alla mitica utilitaria italiana e alle altre auto storiche, ma anche alle bellezze e all’enogastronomia autoctone. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cori, è organizzata da Corrado Foschi e Fabio Ricci, col sostegno degli sponsor aderenti all’iniziativa.

Dalle ore 8:30 piazza Umberto I diventerà una grande vetrina a cielo aperto dove saranno parcheggiate in esposizione decine di automobili d’epoca provenienti da diverse parti del Lazio. Topolino, Abarth, Ghia, Bianchina, Steyr Puch, Giardiniera, sono solo alcuni dei modelli 500 prodotti dalla FIAT fino agli anni ’70 e ancora custoditi in ottimo stato da numerosi collezionisti.

Ai primi 60 iscritti verrà consegnato un gustoso assortimento di prodotti tipici locali. La parata mattutina per le strade dell’antico borgo farà tappa in alcuni dei suoi luoghi più significativi per poi sostare nei pressi dell’impianto sportivo comunale, dove i partecipanti saranno accolti con l’aperitivo ai bordi della piscina ludica.

La sfilata si concluderà a piazza Umberto I con le premiazioni: il pilota più anziano e quello più giovane, la 500 più bella e quella più originale, l’auto più datata e la famiglia più numerose in 500. A completare il binomio donne e motori, le passerelle delle passate Miss Fiat 500 e l’imperdibile esibizione delle ragazze car wash.

________________________________________________________________________________

Tirocini a Bonn per laureati

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

La UNFCCC, United Nations Framework Convention on Climate Change, è al centro del processo politico indirizzato ad affrontare i cambiamenti climatici. Il segretariato della Convenzione sostiene il protocollo di Kyoto attraverso una serie di attività, incluso un supporto organizzativo e sostanziale agli incontri istituzionali.

Il tirocinio si svolge nella sede di Bonn, Germania, e ha una durata di 4 mesi (15 Agosto – 15 Dicembre 2016). Il candidato ideale deve: aver conseguito una laurea triennale, ed essere iscritto ad un corso di laurea magistrale (sia al momento della presentazione della domanda che per l’intera durata del tirocinio); avere un’ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); avere ottime conoscenze informatiche (in particolare uso database); avere sviluppate capacità analitiche e di apprendimento.

Tra le funzioni del tirocinante vi sono la compilazione e analisi dei temi che emergono dalle valutazioni, con l’obiettivo di fornire input per la revisione del documento Review Practice Guidance; elaborazione di sintesi e analisi delle fasi di Q&A. Non è prevista retribuzione. Per partecipare c’è tempo fino al 26 Giugno 2016. Maggiori informazioni su https://unfccc.int/secretariat/employment/UserManagement/FileStorage/B1Z97MC35XS402QJH8WRPOKGEFATIU

Rispondi alla discussione

Facebook