lunedì 20 Gennaio 2025,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Cultura: targhe Tenco, il progetto Pasolini vince la sezione Albun Collettivo

scritto da Redazione
Cultura: targhe Tenco, il progetto Pasolini vince la sezione Albun Collettivo
Dal Club Tenco arriva un importante riconoscimento agli artisti dell’HUB culturale e laboratorio di alta formazione della Regione Lazio ‘Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini’: l’album ‘Viaggio in Italia. Cantando le nostre radici’ del collettivo AdoRiza ha vinto la Targa Tenco 2019 per la sezione Miglior album collettivo a progetto.

I giovani artisti lo hanno realizzato nell’ambito del biennio 2016/2017, un percorso corale curato da Tosca, Felice Liperi e Paolo Coletta, con la supervisione musicale e la produzione di Piero Fabrizi e la regia di Massimo Venturiello. L’album ‘Viaggio in Italia. Cantando le nostre radici’ attraversa l’Italia da nord a sud raccogliendo canzoni popolari di differenti periodi storici.

“L’assegnazione della targa Tenco ci riempie di orgoglio e ci dimostra quanto il laboratorio artistico di alta formazione musicale, teatrale e multimedia finanziato dalla Regione Lazio stia dando risultati importanti -così Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, alla Scuola e alla Formazione, che ha aggiunto: grazie ai bandi regionali, tanti giovani tra i 16 e 29 anni possono partecipare gratuitamente ai corsi di canzone, teatro e multimediale. Contribuiamo così a far crescere talenti e a formare professionalità artistiche di livello. Un doveroso ringraziamento ai coordinatori dell’officina delle arti Pier Paolo Pasolini, Tosca e Massimo Venturiello, per aver voluto e saputo portare avanti progetti di rilevante spessore culturale”.

Rispondi alla discussione

Facebook