martedì 03 Dicembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

“Da via della Pisana”

scritto da Redazione
“Da via della Pisana”

SANITÀ. PORRELLO: HO RICHIESTO ATTI SCHEDE DG ASL E COMMISSARI
Ho richiesto, tramite accesso agli atti, le schede presentate dai direttori generali e commissari straordinari delle strutture sanitarie regionali relative al grado di raggiungimento degli obiettivi assegnati e le eventuali relazioni allegate riguardo eventuali criticita’ riscontrate per il loro raggiungimento e che indichino gli eventuali atti formali adottati e le iniziative intraprese. Ho chiesto anche di conoscere i nomi dei referenti individuati dalla Direzione per le attivita’ di monitoraggio degli obiettivi assegnati e la produzione delle relative schede di risposta alla regione. Zingaretti ha spesso agitato lo spauracchio di queste schede per giustificare le proprie scelte ma nessuno, oltre lui e pochi altri, ne conoscono il contenuto, l’ennesima dimostrazione dello strano concetto di trasparenza che anima il presidente di questa regione. Di questo argomento si e’ discusso una sola volta in commissione e in modo superficiale e senza documentazione di supporto ed e’ inaccettabile vista l’importanza delle valutazioni dei DG per il futuro della sanita’ pubblica regionale“. Lo afferma il capogruppo regionale M5S, Devid Porrello.


REGIONE. ECCO LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE
Il presidente Daniele Leodori ha convocato il Consiglio regionale del Lazio, in seduta ordinaria, per mercoledì 24 febbraio alle 12. All’ordine del giorno la proposta di legge regionale n. 202 “Disciplina degli interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo” e la proposta di deliberazione consiliare n. 29 “Approvazione del piano di indirizzo generale della Regione Lazio sulla programmazione della rete scolastica. Anni 2015 – 2018“.
COMMISSIONI
Lunedì: ore 12 in Sala Latini si riunisce la commissione speciale Riforme istituzionali per l’elezione di un vicepresidente. Alle 13.30 in Sala Etruschi si riunisce la commissione Cultura per un’audizione sulla proposta di legge n. 298 del 29 ottobre 2015, “Norme per la realizzazione, manutenzione, gestione, promozione e valorizzazione dei grandi itinerari culturali europei, delle vie consolari romane e del patrimonio escursionistico della Regione Lazio. Modifiche articolo 12 l.r. 06/08/2007 n. 13“. Sono stati invitati i rappresentanti di: Parco Appia Antica, Parco Monti Aurunci, Parco Riviera d’Ulisse, Riserva Monte Navegna e Cervia, Parco Monti Simbruini, Ministero Beni e attività culturali, Opera Romana Pellegrinaggi, Associazione Vallo del Salto, Aeve (associazione europea della via Egnatia) e Camera di Commercio Frosinone.
Martedì: ore 10 in Sala Etruschi si riunisce la commissione Bilancio per esaminare lo schema di deliberazione di Giunta n. 140, concernente: “Approvazione del Piano annuale delle attività 2015 di Lazio Innova società per Azioni“, presentato dal direttore generale di Lazio Innova, Andrea Ciampalini. Alle 10.30 in Sala Di Carlo si riunisce la Commissione Affari comunitari e internazionali per l’elezione di un vicepresidente e – secondo punto all’ordine del giorno – per l’esame della risoluzione sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2016. Alle 15 in Sala Etruschi si riunisce la Commissione Ambiente per un’audizione sulla discarica Ecofer ubicata al km 15.300 di via Ardeatina. Invitati: Mauro Buschini, assessore regionale ai rifiuti; il prefetto Francesco Paolo Tronca, commissario straordinario Roma Capitale; il presidente del IX Municipio di Roma Capitale; il commissario straordinario del Comune di Marino; la società Ecofer Ambiente srl; la direzione regionale Territorio, Urbanistica, Mobilità e Rifiuti. Invitate anche le seguenti associazioni e i comitati: Ambecom Presidio “No Discarica”, Associazione “Insieme per lo Sviluppo”, Consorzio “Giovanni Canestrini”, Coordiamento “No Discariche No Inceneritori” del Municipio IX e di Pomezia.
Giovedì: alle 10 in Sala Etruschi si riunisce la commissione Politiche sociali e salute per l’audizione del sub-commissario per l’attuazione del piano di rientro, Giovanni Bissoni, e il dirigente della cabina di regia del Servizio sanitario regionale, Alessio d’Amato, sul protocollo d’intesa tra Università degli studi di Roma “La Sapienza” e Regione Lazio per il triennio 2016-2018. Alle 11 in Sala Latini si riunirà la commissione Agricoltura con all’ordine del giorno i seguenti tre punti: elezione membro Comitato permanente per l’internazionalizzazione delle Pmi; Esame dello schema di deliberazione n. 144: Approvazione delle “Disposizioni attuative dell’art. 113 della legge regionale 28 aprile 2006, n. 4, così come sostituito dall’articolo 2, comma 100, della legge regionale 14 luglio 2014, n. 7, relativo alle Reti di imprese tra attività economiche su strada“; Esame dello schema di deliberazione n. 137: “Legge regionale 29/05/1997, n. 13, “Consorzi per le aree ed i nuclei di sviluppo industriale”. Approvazione Statuto del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Sud Pontino“.

Rispondi alla discussione

Facebook