REGIONE. DI PAOLO (PDL)«ALTRO CHE SBANDIERATA MERITOCRAZIA, QUESTA E’ LA PEGGIORE PARTITOCRAZIA
«La nomina di politici, ex assessori e consiglieri nelle aziende sembra essere un marchio di fabbrica di Zingaretti. Oggi è la volta di Amedeo Piva, già esponente della giunta Rutelli, nominato presidente dell’Ipab. Il tutto, peraltro, viene deciso senza la minima condivisione con il Consiglio.
Questo è il “cambiamo tutto” tanto auspicato da Zingaretti. Un avvio davvero disastroso per colui che invocava una rivoluzione in termini di trasparenza: parole che presto si sono dimostrate belle promesse tipiche da campagna elettorale. Invece che la tanto sbandierata meritocrazia, sembra essere tornati alla peggiore partitocrazia»
Lo dichiara il consigliere Pdl alla Regione Lazio Pietro di Paolo
REGIONE. GRAMAZIO (PDL)«CONTINUA NOMINIFICIO ERA ZINGARETTI»
«Continua il “nominificio” della nuova era Zingaretti in regione. Ora è la volta di Amedeo Piva, ex assessore al Comune di Roma ai tempi di Rutelli, all’Ipab. Con Zingaretti gli organi istituzionali sembrano essere stati trasformati beceramente in strutture di partito, con una sistematica distribuzione di poltrone per politici riciclati. Un Presidente che si dimostra sempre più schiavo delle spartizioni correntizie e delle nomine politiche. Abbiamo capito cosa intendeva Zingaretti per nuovo corso: basta essere stati assessori o consiglieri, di centrosinistra ovviamente, per sperare in un nuovo inizio in Regione, o in qualche azienda collegata. Sotto quest’aspetto, allora si che è stato cambiato tutto, ma in peggio naturalmente»
Lo dichiara il Capogruppo Pdl alla Regione Lazio Luca Gramazio