lunedì 20 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Dal “Progetto Terracina destinazione Europa” al voto utile per De Meo

scritto da Redazione
Dal “Progetto Terracina destinazione Europa” al voto utile per De Meo

L’incontro organizzato da “Forza Italia” dal titolo “Progetto Terracina destinazione Europa” è stato un momento importante – spiega Antonella Isolani, assessore della giunta Giannetti – per focalizzare le problematiche politiche e amministrative tese a conferire percorsi virtuosi per il governo della città tirrenica, ma è stato anche un momento di riflessione, considerata la presenza del candidato alla riconferma del seggio Europeo, Salvatore De Meo, per riflettere sull’indispensabile potenziamento della solidarietà e della coesione dell’Europa, tesa a rafforzare la sua posizione nel mondo.

L’Europa ha, in buona sostanza, la responsabilità di aiutare i paesi in difficoltà, difendendo al tempo stesso i valori democratici oltre a promuovere un multilateralismo efficace.

Per dare concretezza a questi valori si devono percorrere strade politiche confacenti – prosegue Isolani – e c’è bisogno anche di far ritornare il nostro Paese al “voto utile”.

Per tale ragione, in questa campagna elettorale, deve esserci per tutti noi uno sforzo ulteriore per riportare tanti cittadini che rifulgono dalle urne e parafrasando quanto detto da Antonio Tajani nella presentazione della candidatura di De Meo in quel di Fondi, sostenere l’impegno personale di far ritornare, con convinzione, l’elettore al voto utile”.

Un percorso imprescindibile, come quello di sostenere la riconferma di Salvatore De Meo, che nella sua prima esperienza da europarlamentare ha offerto una convincente prova di maturità politica, tanto da reggere, alla grande, il confronto di un aula e di una Istituzione che incute rispetto e timore allo stesso tempo.

Devo dire poi conclude Isolani – che nell’espressione verso il “voto utile” mi trovo a meraviglia, e credo che sarà una proficua e oltremodo UTILE campagna elettorale per Forza Italia, per il Partito Popolare Europeo e per un progetto politico che è anche una sfida per “rinnovare al meglio l’Europa”.

#regionelazio #politica #terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook