domenica 19 Gennaio 2025,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

“Dalla panza delle balena, l’Italia intera guarda a Terracina”

scritto da Redazione
“Dalla panza delle balena, l’Italia intera guarda a Terracina”

Ho assistito ad uno ‘spettacolo-comizio ‘ che somigliava ai varietà di telemeloni, noiosi, perché privi di alcun fondamento culturale ma capaci di appropriarsi, travisandoli dei contenuti di sinistra.

Il loro leader di turno ha ammannito al suo popolo ignorante, che pendeva dalle sue labbra, un excursus storico dell’Europa ad uso e consumo della destra (da Carlo Magno, senza citarlo, ovviamente, perché sarebbe stato troppo ‘colto’, ai Benedettini, letti in una chiave davvero singolare e inedita).

Ma che fine ha fatto fare a Mazzini? Silenzio su di lui. Ha sostenuto che il primo vero europeista italiano sia stato Almirante.

Un intervento sconclusionato, pieno di falsi storici e di appropriazioni indebite (persino di Pasolini si è appropriato l’oratore, senza capire una cippa della poesia che ha letto, dalla quale ha estrapolato, travisandole, soltanto alcune parole).

Un intervento ignorante, per ignoranti, totalmente privo, ovviamente, di riferimenti alle guerre in corso e soprattutto privo della parola PACE. Una Europa, quella che vogliono, clericale, anzi confessionale, ignorante e populista, per continuare a fare quel che fanno, spadroneggiare della natura e abusare del loro potere per coltivare i propri interessi materiali.

Ah, lo sapevate? L’Italia intera guarda a Terracina (perché c’è lui!)

Ridiamo per non piangere”.

Maria Luisa Ghianda

Cittadina e spettatrice critica dello spettacolo dal titolo: “Cronaca dal ventre della balena – Live Terracina”

P.S. Nelle poche immagini che si pubblicano, tentiamo di mostrare all’Italia intera l’ottimo stato dell’arte in cui versa la città, amministrata negli ultimi 13 anni dalle migliori amministrazioni di Destra di sempre. (e)

I commenti non sono chiusi.

Facebook