sabato 23 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Dall’Albo Pretorio del Comune di Terracina. “Accettata la donazione di due sedie job per disabili”

scritto da Redazione
Dall’Albo Pretorio del Comune di Terracina.  “Accettata la donazione di due sedie job per disabili”

Cari lettori, vi ricordate la vicenda che ha legato le avverse condizioni meteo marine alla scomparsa, tra i marosi, delle passatoie per far giungere i diversamente abili a bagnarsi nelle acque del nostro mare?

Riteniamo di si, visto e considerato che sono passati pochi giorni dall’acquisto delle nuove per la modica cifra di 39.284,00 euro.

Senza contare quelle comperate lo scorso anno e perse, non si è mai capito come e perché.

Insomma, quello che è certo che il Comune per le passatoie ha impegnato una cifra straordinaria, e forse con un minimo di accortezza gestionale si sarebbe potuto risparmiare qualche euro del bilancio pubblico.

Ma oggi la notizia di giornata è la donazione, meritoria, da parte del Rotary Club Terracina – Fondi, di due “sedie job” al Comune.

Sedie speciali indispensabili per far giungere i non deambulanti a bagnarsi nel mare terracinese.

L’accettazione di questa donazione è avvenuta nei giorni scorsi ed è stata formalizzata con una delibera di Giunta comunale il 18 agosto scorso.

Chiusura del cerchio tarda, forse obbietterà qualcuno.

Sicuramente in ritardo siderale per una città che dovrebbe vivere, anche, di turismo.

Tra qualche giorno, infine, la stagione estiva andrà negli annales della piccola storia della città ed è lecito chiedersi se le due “sedie job”, con le altre acquistate dall’ente, unitamente alle nuove passatoie, chi ne avrà cura?

Non è che il prossimo anno si ripeterà la “folle spesa” perché nessun dipendente del Comune verrà incaricato di custodire a regola d’arte questo prezioso materiale?

Riteniamo il dubbio lecito e vi renderemo conto, a Dio piacendo.

#regionelazio #politica #terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook