giovedì 21 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

“Di tutto di più”

scritto da Redazione
“Di tutto di più”

CASA, PALOZZI(FI): “DA REFRIGERI GOFFO TENTATIVO PRO ABUSIVI. SI DIMETTA”

“Veniamo a conoscenza dall’Unione Inquilini del goffo e azzardato tentativo dell’assessore Refrigeri di far passare alcuni emendamenti che avrebbero dato l’opportunità agli occupanti abusivi di acquistare alloggi Ater, bypassando sanatorie e regolarizzazioni per essere messi direttamente all’asta. Si tratta di una proposta amministrativa davvero fuori luogo, fortunatamente sventata dall’assessore Sartore in seguito alle proteste dei colleghi di opposizione in commissione Bilancio. Dopo quanto accaduto, è il caso adesso che Refrigeri si alzi dalla sedia che “occupa” e si dimetta”. Così, in una nota, il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Politiche della Casa e Urbanistica, Adriano Palozzi.

________________________________________________________________________________

REFERENDUM, PALOZZI(FI): “NO A UNA RIFORMA PASTICCIATA E PROBLEMATICA”

“Oggi siamo in tanti alla sala del Carroccio per illustrare le ragioni del “No” alla riforma costituzionale. Un disegno legislativo, quello voluto dal duo Renzi-Boschi, pasticciato nella merito e nel metodo, lacunoso, che modifica in peggio la nostra democrazia parlamentare e rischia di complicare le procedure decisionali. Cosi come nel resto del paese, dunque, promuoveremo con impegno e concretezza tutta una serie di iniziative anche sul territorio metropolitano di Roma per spiegare ai cittadini i motivi del “No” di Forza Italia a questa riforma sballata e pericolosa, e per mandare a casa il premier Renzi”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi.

________________________________________________________________________________

Il passaggio di Higuain alla Juventus ha scatenato le ire dei tifosi, in particolare dello “sconosciuto supporter” che si è tatuato il campione sul suo avambraccio. La multinazionale Syneron Candela Italia ha proposto la rimozione gratuita del tatuaggio. Il Dott. Filippo Pinto, Dermatologo, Responsabile della Pinto MedicalSpa, Centro Laser Dermatologico di Roma e consulente scientifico di Syneron Candela, è intervenuto sul tema ai microfoni della trasmissione “Genetica oggi”, condotta da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

“Le scelte di cosa tatuarsi –ha spiegato il Dott. Pinto- andrebbero effettuate su altri tipi di soggetti, oggi c’è la possibilità di togliere tatuaggi come quello di un calciatore che ha cambiato squadra o il nome di una ex. Negli anni mi è capitato spesso. Purtroppo i tifosi Napoletani capitano male perché il colore azzurro o celeste sono fra i colori più difficili da togliere. Attualmente sto rimuovendo una grossa immagine di Maradona con il suo numero 10 e la maglietta e stiamo impiegando un bel numero di sedute. Il nero e  il rosso sono molto più semplici da rimuovere con il laser”.

________________________________________________________________________________

EMERGENZA RIFIUTI ROMA, PARLA AUTISTA AMA: ALTRO CHE FANNULLONI, IO ATTACCO ALLE 5.30 COL CAMION GIà PIENO DI RIFIUTI DA SCARICARE E PERDO TRE ORE A FARE IL GIRO DEGLI IMPIANTI CHE SONO STRAPIENI. NON è VERO CHE BUTTIAMO TUTTO INSIEME, LA RACCOLTA STRADALE INQUINA QUELLA PORTA A PORTA

Giovanni Belluomo, autista Ama e membro del sindacato Usb Ama, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

In merito all’emergenza rifiuti a Roma. “Il problema è che è scoppiata la bolla –ha affermato Belluomo-. Nel senso che tutti i numeri dati da due anni a questa parte sul nuovo sistema di raccolta differenziata targato Fortini sono un totale fallimento. Noi abbiamo circa 5mila tonnellate di rifiuti prodotti a Roma, nel 2014 il 36% andava in differenziata, il rimanente in indifferenziata. Dal 2014 fino ad oggi tutti i numeri sulla differenziata sono stati sballati perchè noi abbiamo una produzione di rifiuti indifferenziati talmente alta che non riesce ad essere lavorata dagli impianti che abbiamo. Abbiamo gli impianti strapieni, tutti i nostri camion che girano da un impianto all’altro, che sono tutti pieni, non sanno dove scaricare. Questa favola lanciata da Fortini e appoggiata dalla stampa  dei lavoratori assenteisti che non fanno niente è scoppiata, non c’è più. I lavoratori non sono assenteisti perchè in Ama abbiamo un tasso di assenteismo del 15% più bassa rispetto alla media nazionale. Abbiamo un carico di lavoro raddoppiato, perchè tutti i servizi di porta a porta sono calibrati con due ore di straordinario e lavoriamo anche la domenica. Chiamare i lavoratori Ama fannulloni è una bugia. Io faccio l’autista e la mattina attacco alle 5.30. Dovrei prendere il camion e andare a fare il mio servizio. Nella media passo circa 2/3 ore per andare a scaricare il camion e poi per andare in servizio. Quando attacco il camion è pieno perchè ha il problema di dove scaricare. Vado a cercare l’impianto che mi permette di scaricare. A Roma adesso abbiamo 4 impianti per il trattamento dell’indifferenziata, due sono i nostri e due ce l’ha Colari a Malagrotta. Non è vero che raccogliamo e buttiamo tutto insieme. Il problema è proprio il sistema di raccolta differenziata che la nuova classe dirigente Ama ha proposto. Noi abbiamo una parte di raccolta, il 30%, che è il porta a porta. In quel caso è tutto diviso, se l’operatore vede che nel secchio della carta c’è la plastica lo lascia lì. Il problema sorge con la raccolta stradale, dove non si può vedere cosa c’è nel cassonetto. Quando passa il camion, vede il cassonetto bianco e tira su, quello che c’è c’è. Purtroppo in Ama si mischia l’organico del porta a porta con l’organico stradale per cui quello che esce è un organico inquinato che crea un sacco di problemi, che non può essere lavorato a Maccarese, ma va portato in altri siti. Purtroppo tutte le promesse non sono state mantenute. Quel 36% di differenziata denunciato ai primi del 2014 non solo non è cresciuto, è pure diminuito. Il sindaco, quando è andato a Rocca Cencia, ha trovato un impianto pieno di rifiuti che invece dovrebbe essere sempre pulito. Ci sono 3000 tonnellate stazionate lì in decomposizione”.

________________________________________________________________________________

Valeria Baglio, consigliere comunale del Pd, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

In merito all’emergenza rifiuti Roma e il videoblitz dell’assessore Muraro in Ama. “Roma ha bisogno di costruire, la politica non deve essere fatta urlando –ha affermato Baglio-. La politica si nutre di confronto e di scelte. Non si tratta solo di tenere pulita la città, mostrare i muscoli quando sei l’assessore e puoi far funzionare le cose serve a poco. Noi avevamo impostato un lavoro che tendeva a trasformare i rifiuti in materia con impianti di compostaggio e l’uso dei Tmb, per trasformare in ricchezza i rifiuti. Vorrei capire quali sono le intenzioni di Raggi e Muraro su questo. Mandare in diretta il confronto sul blog di Grillo non è il metodo giusto, ci sono metodi istituzionali. Cerroni? Io sono stata tra le sostenitrici della chiusura della discarica di Malagrotta, penso sia stata una scelta coraggiosa per Roma che penso vada mantenuta. Bisogna capire come si può giustificare l’interesse collettivo di tenere la città pulita, ma anche un’amministrazione pubblica che non risponda a ricatti ma gestisca l’emergenza secondo le regole. Cerroni fa le sue proposte, anche noi ne terremmo conto, poi però l’amministrazione deve fare le sue scelte. Cerroni dice che da quando è chiusa Malagrotta è iniziato il problema della spazzatura in strada? C’erano problemi anche prima, una discarica comunque non può essere la soluzione di tutti i problemi. Noi stiamo dimostrando di voler far governare al meglio chi ha avuto la fiducia dei cittadini”.

________________________________________________________________________________

 

 

Rispondi alla discussione

Facebook