giovedì 23 Gennaio 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Di tutto di più

scritto da Redazione
Di tutto di più

PD: SCOTTO, NON SI RICOSTRUISCE CENTROSINISTRA CON SUO KILLER =

“Non si può ricostruire il centrosinistra  con il suo killer”. Lo ha detto Arturo Scotto, capogruppo alla Camera  di Sinistra Italiana, oggi ai microfoni di Agorà su Rai Tre. “Oggi  occorrerebbe una svolta, temo che Matteo Renzi non ce l’abbia nel  vocabolario”, ha aggiunto Scotto.

________________________________________________________________________________

Governo: Micciche’ (Fi), brutto quanto cravatta di Gentiloni

“Alfano, per i suoi rapporti d’amicizia col Kazakistan, ministro degli Esteri. La Madia, autrice di una riforma bocciata dalla Consulta, confermata ministro. La Boschi, coautrice di una riforma bocciata dagli italiani, sottosegretario alla presidenza del Consiglio”. Lo dice Gianfranco Micciche’ commissario di Forza Italia in Sicilia. “Un governo brutto quanto la cravatta viola di Gentiloni. La sfiducia degli italiani nella politica non puo’ cosi’ che aumentare”, conclude.

_______________________________________________________________________________

GOVERNO. GASPARRI: AVENTINO GRILLINI REGALO A GENTILONI E RENZI

“I grillini si rivelano ancora una volta stampella del renzismo e della sinistra. Infatti, uscendo dal Parlamento, facilitano il compito di Gentiloni. Verificheremo se la lite con i verdiniani proseguira’ o se sara’ superata da una manciata di sotto-poltrone di sub-governo. Ma se dovesse permanere la contrarieta’ al governo da parte del gruppo Ala, Gentiloni dovra’ faticare non tanto per ottenere la fiducia, quanto per navigare giorno dopo giorno nelle aule parlamentari. L’assenza dei grillini dal Parlamento lo agevolerebbe perche’ all’opposizione verrebbero meno alcune decine di voti. Quindi, per andare avanti, a Gentiloni al Senato basterebbero anche meno consensi della maggioranza assoluta. Pertanto, questa strategia aventiniana e’ un regalo al Pd, a Renzi e a Gentiloni. Una vera e propria complicita’. Ci sara’ sotto evidentemente qualche intesa e qualche convenienza. Non ci meravigliamo. Ne prendiamo atto”. Lo dichiara il sen. Maurizio Gasparri (FI).

________________________________________________________________________________

 

 

Rispondi alla discussione

Facebook