sabato 19 Ottobre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Domenica è sempre domenica. Ai raggi X gli atti dell’Albo Pretorio del Comune di Terracina

scritto da Redazione
Domenica è sempre domenica.  Ai raggi X gli atti dell’Albo Pretorio del Comune di Terracina

Gli atti apposti per la pubblicazione all’Albo Pretorio on line del Comune di Terracina sono una miniera di informazioni, che spesso sfuggono al “controllo” dei media, vuoi per mancanza di tempo del cronista, vuoi anche per il limitato interesse mediatico per le notizie che se ne potrebbero ricavare.

Però una cosa è certa: le pubblicazioni degli atti ufficiali, che non possono sfuggire alla pubblicazione perché adempimento di legge, contengono, ognuno, un particolare interesse pubblicistico (almeno per noi).

Ed allora, nella fattispecie, noi operiamo in favore del lettore terracinese e non solo, con una sorta di sguardo dal “buco della serratura” passando al setaccio le attività che sindaco, giunta e consiglio comunale, ma anche le componenti della burocrazia, pongono in atto per il governo della comunità.

Un lavoro, in verità, che svolgiamo da diversi anni e ogni volta troviamo sempre spunti molto interessanti da proporre al lettore, che apprezza, ma qualche volta s’angustia, per le determinazioni che vengono adottate.

Per questo fine settimana abbiamo selezionato alcuni degli atti pubblicati, di sicuro interesse.

Buona lettura.

***************************************

Gli emolumenti aggiornati si sindaco, vice, assessori e presidente del Consiglio comunale. Determinazione dirigenziale n. 1958 del 09/10/2024

Deliberazione del Consiglio Comunale n°22 del 30/05/2022, che qui si intende richiamata, con la quale sono stati determinati gli importi degli emolumenti da corrispondere al Sindaco, al Vice Sindaco, agli Assessori ed al Presidente del Consiglio comunale”.

L’emolumento mensile (al lordo delle imposte) che il sindaco percepirà per l’anno 2024 è di euro 4.830: il vice sindaco 2.656,2, gli assessori e il presidente del consiglio 2.173,5.

*********************************************************************

La Fondazione Città di Terracina cerca candidature

Con il presente avviso, che questa Amministrazione intende raccogliere le manifestazioni di interesse per la presentazione delle candidature per la nomina a Consigliere di Amministrazione della Fondazione Città di Terracina. La durata dell’incarico, ai sensi dell’art. 12 dello Statuto della Fondazione “Città di Terracina”, è pari a quattro anni e sarà, comunque, legata al mandato del Sindaco. L’incarico sarà a titolo gratuito”.

*************************************************************

Liquidazione fatture attività professionisti che hanno redatto il P.U.A.

*”Affidamento incarico per attività integrative per la redazione del Piano di Utilizzazione degli Arenili del Comune di Terracina (P.U.A.). Liquidazione a saldo di n. 2 fatture emesse dal R.T.P. Arch. Alessandro CALABRO’ – Arch. Diana GIULIANI”.

*In quanto all’Arch. Alessandro CALABRO’ (Capogruppo mandatario), euro 5.075,20 comprensiva di ritenuta IRPEF al 20% e Cassa Previdenziale al 4%.

*In quanto all’Arch. Diana GIULIANI (mandante) euro 6.090,24 comprensiva di Cassa Previdenziale al 4% – non soggetta ad IVA secondo art. 1, commi 54 – 89 della Legge 190/2014.

*********

*RAID VELICO – LA ROUTE DE L’ODYSSEE’” – 07 E 08 GIUGNO 2024 – CONCESSIONE CONTRIBUTO – ANSMES COMITATO DI LATINA . LIQUIDAZIONE di euro 1.200.

***************************************************************

*51^ PASQUALONGA 2024” – 01 APRILE 2024 – CONCESSIONE CONTRIBUTO – ASS. CULT. LA FIORA . LIQUIDAZIONE di euro 1.000.

**********************************

*Richiesta di Autorizzazione paesaggistica n. 1944 del 08/10/2024, ai sensi dell’art. 146 del D.Lgs. n.42 del 22/01/2004 – Procedura Semplificata DPR 31/2017 – Allegato B punto B21 – Istanza prot. n. 19685 del 14/03/2024 – Approvata.

In questa determina dirigenziale, pur essendo un atto pubblico affisso all’albo pretorio del Comune di Terracina, non si riesce a ricostruire chi ha fatto richiesta di tale autorizzazione per gli omissis posti sulle parti del testo di riferimento ai richiedenti.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook