Dovremmo consultare in maniera più approfondita il nostro archivio storico per poter affermare con certezza che il Consiglio comunale in programma domani alle ore 9:00 sia una di quelle Assisi con maggior approvazione di debiti fuori bilancio: ben 21 sul totale dei 23 punti posti all’ordine del giorno.
Eppure, se non è un record poco ci manca, e sembra pleonastico sottolineare che non è il totale della cifra a pagare per le casse comunali la questione più nefasta, ma il percorso che conduce ogni santo Consiglio comunale a licenziare tali DEBITI, che pare non abbiano responsabilità certificate.
La città, poi, ci appare refrattaria nel recepire simili notizie, divenute nel tempo una sorta di normalità quasi ineluttabile o comunque da digerire presto, nell’attesa della prossima tornata di DEBITI da ingurgitare obtorto collo.
Lo abbiamo sottolineato più volte in questi mesi: non vorremmo essere nei panni dell’assessore Isolani, che si vede passare sotto il naso una marea di denaro – perso – che forse con maggiore accortezza amministrativa e di indirizzo politico si potrebbe indirizzare verso opere utili alla città e quindi ai cittadini.
Non vorremmo, infine, che l’assessore Antonella Isolani passasse alla piccola, forse minuscola storia politica cittadina, come l’assessore ai DEBITI FUORI BILANCIO.
Una etichetta che certamente non merita di portare appiccicata addosso, né oggi né tantomeno per i posteri, perché risulterà chiaro a tutti il suo mero compito di illustratrice all’aula degli atti esecutivi di quello che di li a poco dovrà approvare.
Rappresentato l’inciso, quello che segue è il triste elenco degli argomenti che domani l’assise discuterà e approverà.
e.
1. Mozione urgente, ai sensi dell’ art. 18 comma 1 e 2, Regolamento del Consiglio Comunale – Un grande Progetto di Forestazione Urbana della Città contro i cambiamenti climatici e gli incendi-Censimento degli alberi-Piano del Verde Urbano.
2. Mozione art. 18, comma 1 e 2, Regolamento del Consiglio Comunale – Iniziative per garantire la migliore ed efficiente gestione del processo di sviluppo delle reti di telecomunicazioni in applicazione del “Principio di Precauzione” in materia di esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici nel territorio del Comune di Terracina.
3. Proposta di Delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sentenza della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado Latina relativa alla Soc. M.P.M. Immobiliare s.r.l..
4. Proposta di Delibera riconoscimento debiti fuori bilancio spese di lite sentenza della Corte di Giustizia Tributaria primo grado di Latina n.413/2024 – Immobiliare Marigliani 2000.
5. Proposta di Delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sent. n. 623/2023 della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Latina Sig.ri C.R.+6 (Eredi C.R.).
6. Delibera riconoscimento d.f.b. spese di lite sent. GdP Terracina n. 84/24 procedimento S. M. c/Comune di Terracina.
7. Riconoscimento d.f.b. spese di lite sent. n 94/24 emessa dal GdP di Terracina nel procedimento ALD Automotive Italia srl c/ Comune Terracin
8. Riconoscimento d.f.b. spese lite sent. n. 2851/24 emessa dalla Corte d’Appello di Rom procedimento R. S. c/ C. di Terracina+1.
9. Riconoscimento d.f.b. spese di lite Ordinanza del 05.02.24 emessa dal Tribunale di Latina nel procedimento Comune di Terracina c/Comune di Castelforte.
10.Riconoscimento d.f.b. spese di lite sent. n. 418/24 emessa dal TAR Lt nel procediment promosso dalla sig.ra S.A.M. c/Comune di Terracina
11. Proposta di Delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sent. n. 15576/2023 della Corte di Giustizia di I grado di Roma Sig.ra B.B..
12.Riconoscimento d.f.b. rimborso spese di lite come da sent. n. 1334/2024 emessa dal Tribunale di Latina nel procedimento M.M. c/Comune di Terracina+1.
13. Proposta delibera riconoscimento d.f.b. spese di lite come da sentenza n. 152/24 emessa dal GdP di Terracina nel procedimento R.M. c/Comune Terracina.
14. Proposta di Delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sentenza del G.d.P. di Terracina n. 175/24 Sig.ra T.P.. COMUNE DI TERRACINA – c_l120 – REG_UFFICIALE – 0087780 – Uscita – 12/12/2024 – 16:03
15. Proposta di Delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sentenza del G.d.P. di Terracina n. 187/24 Soc. GLAM di Giannella M. Teresa & C. S.a.s.
16. Proposta di Delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sentenza del G.d.P. di Terracina n. 150/24 Sig. A.N.
17. Proposta di delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sentenza della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Latina n. 400/2024 Sig.ra C.P.K.V..
18. Proposta di Delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sentenza del Giudice di Pace di Terracina n. 192/2024 Sig.ra P.S..
19. Proposta di delibera riconoscimento d.f.b. a titolo di risarcimento danni e spese di lite in forza della sent. n. 12/2024 GdP di Terracina nel procedimento P.C.J. c/Comune di Terracina.
20. Proposta di delibera di riconoscimento d.f.b. sorte e spese di lite, in forza dell’ordinanza del 19.09.24 emessa dal Tribunale di Latina nel procedimento C.S. c/Comune Terracina.
21. Proposta di Delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sentenza n. 199/2024 del G.d.P. di Terracina – Sig. M.M..
22. Proposta di riconoscimento d.f.b. pagamento spese di lite primo e secondo grado di giudizio, in forza della sent. n. 1954/24 emessa dal Tribunale di Latina nel procedimento D.B. c/Comune Terracina.
23. Proposta di Delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sentenza n. 209/2024 del G.d.P. di Trc – Sig.ra S.M.G..
Nel caso di dichiarazione di riunione deserta per mancanza del numero legale, il Consiglio Comunale risulta convocato, con le stesse modalità, in seduta straordinaria di seconda convocazione, il giorno 20 dicembre 2024, ore 09:00, per deliberare sugli argomenti indicati nell’ordine dei lavori di cui sopra.
I commenti non sono chiusi.