giovedì 21 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Domenica è sempre domenica. ESCLUSIVA: pubblichiamo il documento stilato dalla maggioranza – Giannetti, pronto, ma mai passato alla stampa

scritto da Redazione
Terracina. Domenica è sempre domenica. ESCLUSIVA: pubblichiamo il documento stilato dalla maggioranza – Giannetti, pronto, ma mai passato alla stampa

Titolo

“Comunicato congiunto Gruppo di Maggioranza – Giannetti”

Testo integrale

A conclusione di una verifica alla quale hanno partecipato i Capigruppo e i Segretari della forze politiche di maggioranza alla presenza del Sindaco Arch. Francesco Giannetti, verifica ritenuta necessaria a seguito degli atteggiamenti poco usuali nella normale dialettica politica da parte dei rappresentanti di Forza Italia in Consiglio comunale, si è giunti a tali considerazioni.

E’ volontà di tutti di perseguire con maggiore vigore e responsabilità gli obiettivi di mandato per i quali i cittadini di Terracina ci hanno scelto e dato fiducia.

Abbiamo condiviso che d’ora in poi le modalità di confronto e discussione si svolgeranno all’interno delle sedi opportune senza presentazione di iniziative o mozioni proposte al di fuori della maggioranza.

Siamo convinti che tutti Noi, da Forza Italia, alla Lega, alla Lista Giannetti Sindaco, al Gruppo Misto, saremo concentrati solo ed esclusivamente a lavorare per ciò che questa città merita, senza indugi e tentennamenti da falsi “corto circuiti”.

I Segretari e Capigruppo di Maggioranza

*********************************

Se queste 13 righe dattiloscritte e sottoscritte (seppur senza firma) dai Segretari e Capigruppo di Maggioranza sono vere e pronte per essere rese note alla cittadinanza terracinese, forse pensando, la stessa Maggioranza, di chiudere definitivamente un problema politico e amministrativo SERIO e non più rinviabile, senza rendere operativa la sua attività attraverso un METODO, una CONDIVISIONE e una PROGRAMMAZIONE certa tra alleati, allora non ci si rende conto di come Terracina sia ferma, bloccata, senza un visione che possa riavviare un cammino virtuoso scomparso tra le nebbie della politica fattasi “politicanza”.

Terracina, è stranoto, è in forte sofferenza su tutti gli ambiti: da quello culturale e sociale a quello ambientale, al settore delle imprese, del commercio e del turismo, al controllo del territorio.

Ed ancora: sull’impiantistica sportiva e la conservazione e valorizzazione dei beni storici ed architettonici, sull’arredo urbano e arboreo, sulle politiche attive per i giovani e il sostegno VERO ai meno fortunati.

Solo per fare qualche costatazione nel merito, senza entrare nella sfera giudiziaria che ha terremotato la passata amministrazione, con risvolti penali e amministrativi ancora da definire.

Ed è incredibile che dopo circa due mesi dal richiamo forte, pubblico e coraggioso di Forza Italia, si siano stilate 13 righe 13 per affermare ovvietà.

Con l’aggravante di saltare sine die la problematica posta sul tavolo della discussione con la motivazione del: ”Saremo concentrati solo ed esclusivamente a lavorare per ciò che questa città merita, senza induci e tentennamenti da falsi “corto circuiti”.

Ma perché, scusate, fino ad oggi, cari amici della Maggioranza – Giannetti, dove siete stati, cosa avete fatto e soprattutto cosa vi ha “sconcentrati?”

Se questo documento, poi, così come redatto, non è stato ancora passato ufficialmente alla stampa, una motivazione ci deve pur essere.

Forse, per la non condivisione piena dei componenti del gruppo consiliare di Forza Italia?

e.

P.S.

* Domani pubblicheremo anche il documento che forza Italia ha inviato ai cari amici della maggioranza, testo propedeutico sul quale si voleva avviare una riflessione SERIA e pubblica sulla vicenda “corto circuito”.

I commenti non sono chiusi.

Facebook