lunedì 20 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

“Domenica è sempre Domenica”. Terracina: al via i lavori del ponte ciclopedonale del Borgo Pio: sindaco e vice spiegano l’impatto sulla viabilità cittadina

scritto da Redazione
“Domenica è sempre Domenica”.  Terracina: al via i lavori del ponte ciclopedonale del Borgo Pio: sindaco e vice spiegano l’impatto sulla viabilità cittadina

Finalmente, e se ne sentiva la mancanza, stanno per iniziare i lavori per il nuovo “ponte ciclopedonale del Borgo Pio” che collegherà il parcheggio del “deserto” al parcheggio “Sirio” e quindi al Mercato Marina, struttura mercatale che dovrebbe essere completamente ristrutturata: opere finanziate con i denari del Pnrr.

Se per il Mercato Marina l’inizio dei lavori è stato rimandato per la ferma opposizione e vittoria al Tar del Lazio (con condanna del Comune alla spese – 5.000 euro) da parte dei residuali operatori commerciali, si procede spediti invece verso la costruzione del ponte ciclopedonale, che a ben guardare la zona del Borgo Pio (quella della popolare Marina per intenderci) di ponti ve ne sono già operativi QUATTRO.

Con l’ultimo, in legno, che ha dato e continua a dare ad alcuni ex amministratori comunali riverberi giudiziari.

Nelle ultime ore con una nota congiunta a firma del sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici, questi hanno spiegato, in senso tecnico alla cittadinanza, quale sarà l’incidenza dei lavori sulla viabilità dell’intera zona, già sofferente per la “secolare” chiusura di un parte del via Lungolinea e più recentemente di via san Francesco.

Siamo consapevoli scrivono nella NOTA il sindaco Giannetti e il suo vice e assessore ai lavori pubblici De Felice – che queste limitazioni al traffico avranno un impatto importante sull’intera zona di Borgo Pio, ma sono necessarie per realizzare e portare a termine i diversi progetti nell’area. Il nostro impegno sarà quello di vigilare quotidianamente perché i disagi per tutti siano ridotti al minimo, e in caso di necessità modificare e rimodulare le limitazioni, auspicando che i lavori vengano completati nel minor tempo possibile. Ringraziamo fin da ora per la pazienza e la comprensione i residenti e i commercianti della zona, e tutti i cittadini, certi che il risultato finale di questi lavori sarà un beneficio per l’intera comunità“.

Alla esaustiva e chiara NOTA, la domanda continua a sorgere spontanea ai terracinesi: ma a chi serve veramente questo ennesimo ponte?

#regionelazio #politica #terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook