Non c’è dato sapere se la presidentessa della Provincia di Latina abbia firmato il decreto di convocazione dei comizi elettorali e quindi di fatto annunciato la data per il rinnovo dei componenti del Consiglio della fu Provincia, sotto la spinta del preannunciato ricorso al TAR del Lazio del sindaco di Sperlonga Armando Cusani.
Fatto sta che il provvedimento di Della Penna è stato licenziato e quindi l’8 gennaio prossimo gli aventi diritto, CHE NON SOLO GLI ELETTORI PONTINI, esprimeranno il loro voto nell’unico seggio che sarà attivato nella “ Sala Loffredo” di via Costa a Latina.
In virtù della rivoluzionaria decisione di “sopprimere” le province italiane da parte del governo nazionale, con in testa gli esecutori materiali: Delrio e Renzi, che ha portato indubbi risultati positivi in dote agli oltre 650mila cittadini pontini, si procederà come segue:
Credo, per chiudere, che l’iniziativa intrapresa da Armando Cusani sia stata cosa buona e giusta.
Non posso però dire altrettanto del comportamento dei sindaci di Forza Italia, che prima mi è sembrato tifassero per il ricorso al TAR del Lazio, per poi non sottoscrivere alcun documento in merito.
Un segno politico non certamente favorevole per chi nel centro destra vuole battersi politicamente in ogni sede possibile.
Un segno che non lascia presagire nulla di buono per chi crede ancora di svolgere un’attività politica sotto le insegne del centro destra della Provincia di Latina.
Gina Cetrone
Movimento politico Sì Cambia