domenica 24 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Evasione fiscale e contributiva per milioni di euro dai “Reucci” di Latina

scritto da Redazione
Evasione fiscale e contributiva per milioni di euro dai “Reucci” di Latina

Evasione fiscale e contributiva, false fatturazioni.

Si sentivano i padroni della città e agivano di conseguenza, come se tutti gli altri fossero dei sudditi.Secondo i calcoli degli investigatori il patrimonio sequestrato dal giudice per le indagini preliminari, vale 43 milioni 192 mila euro.

E’ questo solo una parte del patrimonio che il Tribunale spera di portare un giorno a confisca, perché, sulla scorta dei pesanti indizi raccolti per l’ipotesi di intestazione fittizia di beni, accogliendo la richiesta della Procura, il giudice Campoli ha messo le mani anche su 20 appartamenti residenziali, due ville, 19 immobili commerciali, magazzini e rimesse, tre appezzamenti di terreno, 8 autoveicoli, 7 società e una quota societaria, il tutto per un valore complessivo di circa 25 milioni di euro.

Ovviamente colpite dal sequestro sono anche le società utilizzate per il riciclaggio di denaro di provenienza illecita,cioè la Arcobaleno Italia srl; la J&M Investments srl; la CRF House srl. Colpiti soprattutto i principali artefici dell’organizzazione: Pasquale Maietta, Paola Cavicchi e Fabrizio Colletti, nei confronti dei quali è stato disposto il sequestro dei rispettivi patrimoni, mobili e immobili.

Un vero terremoto per il sodalizio che ha prosperato per anni, sfruttando il sistema delle cooperative e l’opportunità che questa particolare forma societaria offre per evadere contributi e creare un giro vorticoso di prestazioni inesistenti con false fatturazioni

Rispondi alla discussione

Facebook