Sabato 14 dicembre alle ore 17.30 presso Villa Tomassini, l’Amministrazione comunale promuoverà un incontro pubblico per portare a conoscenza delle piccole e medie imprese del territorio terracinese un’importante novità contenuta nella recente deliberazione della Conferenza unificata Stato-Regioni.
Da pochi giorni è stata aperta la possibilità, finora non attivabile, per le PMI del Lazio di poter accedere ai benefici del Fondo Centrale di Garanzia di cui alla L. 662/96.
Si tratta di un’innovazione in grado di far recuperare ritardo – rispetto alle altre regioni italiane – nei finanziamenti/affidamenti alle PMI in quanto le banche potranno ricevere una garanzia pubblica fino all’80% che permetterà alle banche stesse di non accantonare alcun patrimonio regolamentare.
Una novità decisiva quindi per l’accesso al credito da parte di qualunque impresa produttiva o commerciale (con l’unica eccezione delle aziende agricole).
Esperti del settore spiegheranno a tutti coloro che fossero interessati come fare per usufruirne. L’incontro sarà anche l’occasione per annunciare una nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale, ovvero la creazione presso il parco dell’Area Chezzi della Casa del Lavoro e dell’Impresa.