venerdì 22 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Firmato al Vicariato della capitale il protocollo d’intesa “Alleanza per Roma”

scritto da Redazione
Firmato al Vicariato della capitale il protocollo d’intesa “Alleanza per Roma”
 Firmato al Vicariato della capitale il protocollo d’intesa “Alleanza per Roma” che prende spunto dal Fondo voluto da Papa Francesco. Presenti il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e la sindaca Virginia Raggi. Circa 1.800 famiglie saranno aiutate a uscire dalla povertà.

Il Fondo. Il Vicariato, su iniziativa dello stesso Pontefice ha con questo obiettivo istituito il “Fondo Gesù Divino Lavoratore” , dotandolo di 1 milione di euro. Anche le amministrazioni di Roma Capitale e Regione Lazio contribuiranno con 500mila euro ciascuna.

I casi di disagio emergeranno “grazie al ruolo attivo svolto dalle “rete territoriale” delle Parrocchie romane, attraverso criteri e procedure che saranno più dettagliatamente definiti in un apposito “Disciplinare”, realizzato dalla Caritas Diocesana di Roma”.

“Questa Alleanza per Roma è un’ancora di salvezza per chi rischia di non farcela. È molto importante che avvenga in spirito di concordia in questo momento” – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, intervenendo a palazzo Lateranense per la presentazione dell”Alleanza per Roma’, lanciata dalla diocesi, in collaborazione con il Comune e la Regione: è il momento di dimostrare che siamo una comunità forte, compatta, unita” – ha aggiunto Zingaretti.

Rispondi alla discussione

Facebook