“Siamo molto soddisfatti del riscontro ottenuto e soprattutto dei contenuti della Conferenza. Con diversi interventi del pubblico che hanno aggiunto idee, riflessioni, suggerimenti alla relazione con cui abbiamo aperto i lavori dell’incontro. Poter contare sui contributi di Associazioni, Cittadini e professionisti ci permette di raccogliere input utili alla costruzione di un modello di Città che risponda alle criticità del territorio e sappia affrontarle” dichiara Francescopaolo De Arcangelis, Presidente di Fondi Vera.
La Conferenza, moderata da Daniele Notarianni ed introdotta dalla relazione del Gruppo di Lavoro Ambiente, coordinato da Paola Di Biasio e rappresentato per l’occasione da Milena Trani, si è confermata come un’opportunità di ascolto e condivisione su uno dei 17 temi che caratterizzeranno l’Agenda “Fondi 2030”. Che già nel mese di Ottobre tornerà a riunirsi per affrontare un altro obiettivo insieme alla Portavoce del Movimento, Valentina Tuccinardi.
“Incendi boschivi, qualità dell’aria e delle acque, raccolta dei rifiuti tutt’altro che impeccabile, mancata manutenzione del verde pubblico, insoddisfacente gestione del servizio idrico, proliferare di discariche a cielo aperto, ma anche scarso controllo del rispetto delle ordinanze emesse e rischio non del tutto evitato per quanto concerne la realizzazione di un impianto di cremazione adiacente al Cimitero. Sono gli aspetti principali emersi durante l’incontro e sui quali continueremo a lavorare” assicura il Consigliere Comunale Francesco Ciccone che ha chiuso i lavori della Conferenza.
I commenti non sono chiusi.