Anche per il 2013 il Comune di Fondi ha aderito al progetto “Fun’ n’ Bus” – promosso dalla Prefettura e dalla Provincia di Latina – che consente di viaggiare gratuitamente e in piena sicurezza tutti i Sabato per raggiungere i locali del litorale.
«L’utilizzo di un autobus gratuito diretto alle città litoranee e ai locali da ballo – dichiara il Sindaco Salvatore De Meo – costituisce una valida alternativa all’uso dell’automobile ed è finalizzato alla prevenzione degli incidenti automobilistici derivanti dalla guida in stato di ebbrezza e dalla distrazione. Pertanto consiglio anche alle famiglie che vogliono trascorrere una serata in tutta sicurezza senza l’utilizzo dell’auto privata di avvalersi di questo servizio».
A partire da domani, Sabato 3 Agosto, e fino a Sabato 31 Agosto sarà pertanto possibile usufruire di navette gratuite per raggiungere la città di Terracina ed suoi i locali da ballo in tutta sicurezza.
Il servizio che riguarda il Comune di Fondi sarà attivo tutti i Sabato con due orari di partenza da Fondi (21.00 – 00.40) e tre per il ritorno da Terracina (24.00 – 02.15 – 04.00).
Il capolinea di Fondi è situato presso il piazzale Evangelista, nei pressi del Commissariato della Polizia di Stato, dove si potrà parcheggiare la propria auto e recarsi in discoteca salendo a bordo delle navette gratuite. Le fermate successive sono situate in via Stazione (all’altezza dell’intersezione con via Lazio) e presso la rotatoria di via S. Anastasia (nei pressi dell’Hotel “Rio Claro”). La navetta proseguirà il suo percorso sulla litoranea Flacca e fermerà nuovamente a Borgo S. Antonio (nell’area di sosta dei bus) per far salire a bordo i residenti della zona e i turisti che risiedono nella zona a mare, per poi proseguire in direzione Terracina. Presso la città costiera le soste sono programmate sul lungomare Matteotti (nei pressi del Ristorante “Il Grappolo d’Uva”) e nel piazzale XXV Aprile (area di sosta delle autolinee).
Il medesimo percorso sarà effettuato in direzione inversa per i viaggi di ritorno.
E’ a disposizione degli utenti un numero telefonico dedicato – 333.4753081 – per poter richiedere informazioni aggiuntive sul servizio.