Altri 58.000,00 Euro circa per le PMI dell’Area Target P.L.U.S. di Fondi: lo annunciano l’Assessore alle Attività Produttive Onorato De Santis e il Presidente della relativa Commissione consiliare Vincenzo Refini, i quali il 25 Marzo scorso avevano reso nota la richiesta del Comune di Fondi alla Regione Lazio per la riapertura dell’avviso pubblico relativo alla “Riqualificazione delle attività produttive e commerciali – Aiuti alle PMI”, da rifinanziare con le economie del progetto.
La richiesta è andata a buon fine e pertanto dalle ore 9.00 di Martedì 20 Maggio p.v. e fino al 30 Giugno prossimo altre aziende potranno partecipare all’avviso pubblico, oltre a quelle che nella prima tornata sono risultate essere escluse per vizi di forma nella presentazione delle domande.
L’intervento è rivolto esclusivamente alle imprese aventi sede operativa nell’Area Target del P.L.U.S., rappresentata dai quartieri Spinete e Portone della Corte, al fine di rafforzare e riqualificare il tessuto commerciale dell’Area Target stimolandone la crescita economica.
La documentazione è disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Fondi e sul sito cittadino del P.L.U.S. www.plusfondi.it.
Le modalità di presentazione, la modulistica da utilizzare e i criteri per l’assegnazione dei contributi rimangono disciplinati dal Bando Pubblico approvato con Determinazione dirigenziale n.899 del 16 Settembre 2013.
L’avviso pubblico riguardante gli aiuti alle PMI è previsto dal POR FESR Lazio 2007/2013 – Asse V – Sviluppo Urbano e Locale – Attività V.1: Rigenerazione delle Funzioni Economiche, Sociali ed Ambientali delle Aree Urbane.
Nel 2012 l’Amministrazione comunale ottenne un finanziamento complessivo di 9 milioni 340 mila Euro nell’ambito del P.L.U.S., classificandosi al 3° posto tra tutti i Comuni della Regione Lazio che avevano partecipato al bando.
«Con questa ulteriore assegnazione di finanziamenti e la riapertura dell’avviso pubblico – affermano l’Assessore De Santis e il Presidente Refini – l’obiettivo P.L.U.S. può dirsi pienamente raggiunto. Dopo il grande successo dell’assegnazione di oltre 9 milioni di Euro l’Amministrazione comunale è molto soddisfatta per l’esito complessivo, che comprende questa nuova assegnazione di fondi grazie alla nostra efficienza, i tirocini formativi di inserimento e reinserimento al lavoro decollati nell’Aprile scorso e la realizzazione delle opere pubbliche, per le quali stiamo rispettando la tempistica al millimetro, a riprova che il Comune di Fondi è leader a livello regionale nelle iniziative del P.L.U.S. Grazie all’attivazione del primo bando molte aziende hanno già ricevuto il contributo assegnato e ci aspettiamo un buon risultato anche ora, con la riapertura dei termini».
L’Assessore De Santis e il Presidente Refini informano inoltre che lo sportello P.L.U.S. sito al pianterreno della Casa comunale rimarrà aperto tutti i Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 per fornire informazioni per la presentazione delle domande.