giovedì 21 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Altri 58.000,00 Euro circa per le PMI dell’Area Target P.L.U.S.

scritto da Redazione
Fondi. Altri 58.000,00 Euro circa per le PMI dell’Area Target P.L.U.S.

Altri 58.000,00 Euro circa per le PMI dell’Area Target P.L.U.S. di Fondi: lo annunciano l’Assessore alle Attività Produttive Onorato De Santis e il Presidente della relativa Commissione consiliare Vincenzo Refini, i quali il 25 Marzo scorso avevano reso nota la richiesta del Comune di Fondi alla Regione Lazio per la riapertura dell’avviso pubblico relativo alla “Riqualificazione delle attività produttive e commerciali – Aiuti alle PMI”, da rifinanziare con le economie del progetto.
La richiesta è andata a buon fine e pertanto dalle ore 9.00 di Martedì 20 Maggio p.v. e fino al 30 Giugno prossimo altre aziende potranno partecipare all’avviso pubblico, oltre a quelle che nella prima tornata sono risultate essere escluse per vizi di forma nella presentazione delle domande.
L’intervento è rivolto esclusivamente alle imprese aventi sede operativa nell’Area Target del P.L.U.S., rappresentata dai quartieri Spinete e Portone della Corte, al fine di rafforzare e riqualificare il tessuto commerciale dell’Area Target stimolandone la crescita economica.
La documentazione è disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Fondi e sul sito cittadino del P.L.U.S. www.plusfondi.it.
Le modalità di presentazione, la modulistica da utilizzare e i criteri per l’assegnazione dei contributi rimangono disciplinati dal Bando Pubblico approvato con Determinazione dirigenziale n.899 del 16 Settembre 2013.
L’avviso pubblico riguardante gli aiuti alle PMI è previsto dal POR FESR Lazio 2007/2013 – Asse V – Sviluppo Urbano e Locale – Attività V.1: Rigenerazione delle Funzioni Economiche, Sociali ed Ambientali delle Aree Urbane.
Nel 2012 l’Amministrazione comunale ottenne un finanziamento complessivo di 9 milioni 340 mila Euro nell’ambito del P.L.U.S., classificandosi al 3° posto tra tutti i Comuni della Regione Lazio che avevano partecipato al bando.
«Con questa ulteriore assegnazione di finanziamenti e la riapertura dell’avviso pubblico – affermano l’Assessore De Santis e il Presidente Refini – l’obiettivo P.L.U.S. può dirsi pienamente raggiunto. Dopo il grande successo dell’assegnazione di oltre 9 milioni di Euro l’Amministrazione comunale è molto soddisfatta per l’esito complessivo, che comprende questa nuova assegnazione di fondi grazie alla nostra efficienza, i tirocini formativi di inserimento e reinserimento al lavoro decollati nell’Aprile scorso e la realizzazione delle opere pubbliche, per le quali stiamo rispettando la tempistica al millimetro, a riprova che il Comune di Fondi è leader a livello regionale nelle iniziative del P.L.U.S. Grazie all’attivazione del primo bando molte aziende hanno già ricevuto il contributo assegnato e ci aspettiamo un buon risultato anche ora, con la riapertura dei termini».
L’Assessore De Santis e il Presidente Refini informano inoltre che lo sportello P.L.U.S. sito al pianterreno della Casa comunale rimarrà aperto tutti i Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 per fornire informazioni per la presentazione delle domande.

Rispondi alla discussione

Facebook