Si sono concluse le indicazioni da parte dei cittadini sui nomi della “Persona dell’Anno” 2022 di Fondi e comprensorio. Grande la partecipazione, tanto che sono state superate le quattromila indicazioni giunte alla Pro Loco Fondi Aps.
Quella di quest’anno è la decima edizione del premio organizzato dall’Associazione Pro Loco Fondi Aps, in collaborazione con il Comune di Fondi, con il patrocinio della Banca Popolare di Fondi e L’Angolo del Caffè di Vincenzo Incalicchio.
La proclamazione è inserita in un avvincente spettacolo, con promozione del territorio e grandi sorprese, musica, intrattenimento e tante le iniziative in programma: la serata sarà animata da Rocco Palazzo di Music Accademy. Ospite d’onore la vincitrice del Festival Slavianski Bazaar Marta Verrecchia.
L’evento è divenuto centrale nel ricco programma delle iniziative natalizie promosse dal Comune di Fondi.
Il premio “Persona dell’Anno” 2022 è riservato alle persone più meritevoli, in qualsiasi campo e ambito, che hanno dato lustro alla città di Fondi o del comprensorio.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Edizioni assegnate negli anni scorsi: Caterina de Filippis (Andos) 2013 – Domenico Terenzio (ricercatore) 2014 – Carlo Carlevale (Oculista) 2015 – Gino Fiore (Poeta e Drammaturgo) 2016 – Fulvia di Sarra (Medico scolastico – Educatrice) 2017 – Mauro Caporiccio (Autore, sceneggiatore, giornalista) 2018 – Gianmarco Carroccia (Artista, musicista, cantante) 2019.
Per l’anno 2020, causa Covid, sono state premiate tutte le Istituzioni, Forze dell’Ordine, Organizzazioni e le persone ad esse appartenenti che hanno aiutato la popolazione durante la pandemia: il Settore Servizi Sociali del Comune di Fondi; il Commissariato Polizia di Stato di Fondi; la Tenenza Carabinieri di Fondi; la Compagnia Guardia di Finanza di Fondi; la Polizia Locale della Città di Fondi; la Croce Rossa Italiana sezione di Fondi; i Falchi di Pronto Intervento; la Protezione Civile Città di Fondi; il Personale dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” Fondi.
Gabriella Capotosto, presidente dell’Associazione benefica “Progetto Cuore” (2021).
I commenti non sono chiusi.