giovedì 21 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Borsa di studio del Comune per iniziative gemellari con Dachau

scritto da Redazione
Fondi. Borsa di studio del Comune per iniziative gemellari con Dachau

L’Assessore al Turismo e Gemellaggi Beniamino Maschietto rende noto che i Comuni di Fondi e Dachau offrono, nell’ambito del rapporto di gemellaggio, una borsa di studio a due studenti fondani – un ragazzo ed una ragazza – di età compresa tra i 19 ed i 23 anni, che parlino correntemente la lingua inglese, al fine di prendere parte all’Incontro Internazionale della Gioventù, finalizzato al rafforzamento degli ideali di pace, tolleranza ed amicizia tra i popoli, che si terrà a Dachau dal 26 Luglio all’8 Agosto 2014. I ragazzi dovranno assumersi il solo onere delle spese di viaggio, mentre il vitto e l’alloggio saranno a carico del Comune di Dachau.
Per poter partecipare alla selezione gli interessati dovranno far pervenire entro e non oltre il 31 Maggio p.v. (farà fede il registro di protocollo) all’Ufficio Turismo e Gemellaggi del Comune di Fondi – sia tramite consegna a mano che per mail all’indirizzo suap.fondi@comune.fondi.lt.it – un breve curriculum con il proprio percorso scolastico, il voto riportato all’esame di maturità e i recapiti personali (luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, contatti telefonici e mail).
La selezione sarà effettuata sulla base di una graduatoria stilata a seguito di un colloquio con un docente di lingua inglese, finalizzato alla verifica del grado di conoscenza della lingua. In caso di parità di punteggio sarà data priorità al candidato in possesso del voto di maturità più elevato.
Per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0771.507414 – 348.6439225 oppure recarsi presso l’Ufficio Turismo e Gemellaggi del Comune di Fondi nei giorni e negli orari di ricevimento al pubblico.
«Nel giorni scorsi – informano l’Assessore Maschietto e il Presidente della Commissione Turismo e Gemellaggio Marco Carnevale – siamo stati ospiti a Dachau per la ricorrenza della liberazione del campo di concentramento da parte dell’esercito statunitense. La visita ha rappresentato anche l’occasione per fare personalmente gli auguri al nuovo Borgomastro Florian Hartmann, il più giovane in tutta la Germania, con cui abbiamo iniziato a condividere le prossime iniziative di gemellaggio, in continuità con quelle del 2013».

Rispondi alla discussione

Facebook