Prosegue senza sosta,su tutto il territorio provinciale la lotta allo spaccio di stupefacenti.
A Fondi due carabinieri fuori servizio hanno sorpreso un 31 enne mentre vendeva 50 grammi di marijuana ad un 25enne. Lo spacciatore è stato subito arrestato. Il 25enne invece si è dato alla fuga e bloccato da uno dei militari, ha opposto resistenza colpendo un carabiniere con un calcio al ginocchio, provandogli una lesione giudicata guaribile in 21 giorni. Anche per lui la fuga è terminata con l’arresto.Le accuse sono:detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Sono stati recuperati 23 grammi di marijuana, gli altri sono stati ingeriti e dispersi durante la fuga.
La sorpresa è arrivata durante la perquisizione domiciliare perché sono stati rinvenuti ,nascosti in un divano, 10,6 kg di marijuana, suddivisi in 106 panetti da 100 grammi e vari frammenti per la restante porzione; 6,2 kg di marijuana suddivisa in 1 confezioni; 867 grammi di cocaina divisa in sei involucri. E ancora: due bilancini di precisione, materiale per il taglio delle dosi, oltre a 50 euro considerati provento dell’attività di spaccio.
Lo stupefacente e il resto del materiale sono stati sequestrati. I due arrestati invece sono stati condotti presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Mauro Maulucci