Aveva già perseguitato il parroco, a Minturno. Per questo era stata già arrestata due volte. Una donna di Formia, però, ha continuato a seguire il prete dopo il trasferimento a Fondi, anche mentre dice messa. Proprio qui, in piazza Duomo, nei pressi della chiesa di San Pietro Apostolo, alcuni fedeli avevano chiesto l’intervento della polizia per la presenza di una donna che minacciava ed infastidiva anche i presenti.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno visto una donna che urlava contro tutti. La 49enne è stata identificata, si tratta della stessa persona che continua a pedinare ed aggredire Don Luca Macera. Gli atti persecutori erano iniziati a Minturno e sono andati avanti. Per lo stalking la signora era già stata arrestata e gravava su di lei un divieto di avvicinamento alla parte offesa, emesso dal tribunale di Cassino scaduto sei mesi fa.
La 49enne però tutti i giorni si è recata a Fondi nella chiesa di S Pietro Apostolo, dove rimaneva fino a sera in chiesa, disturbando lo svolgersi delle funzioni religiose. Per questo è stata riportata dalla polizia a Formia, con il divieto di far ritorno a Fondi per tre anni.