Il Comitato di Fondi del “Coordinamento Democrazia Costituzionale”
sarà di nuovo in piazza per informare e raccogliere firme per i Referendum:
domenica 19 giugno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20
in piazza Matteotti, nei pressi del Castello.
Firmiamo per dire NO alla riforma della Costituzione
e SÌ alla modifica della legge elettorale “Italicum”.
Facciamolo tutti insieme per il diritto a un Paese più democratico.
Come in tutta Italia anche a Fondi continua la mobilitazione per raccogliere le firme per i tre referendum: quello sulla Costituzione per poter esprimere un netto NO alla riforma e i due abrogativi sulla legge elettorale, cosiddetta “Italicum”.
Il Comitato di Fondi del “Coordinamento Democrazia Costituzionale” sarà di nuovo in piazza per informare sui referendum e raccogliere le firme domenica 19 giugno dalle ore 10 alle ore 13 e, di nuovo, dalle ore 17 alle ore 20 in piazza Matteotti, nei pressi del Castello.
Invitando cittadine e cittadini e altre realtà associative ad aderire al Comitato e partecipare all’importante impegno referendario, si ricorda che è possibile firmare anche presso il Comune.
Dal Comitato nazionale per il NO al referendum costituzionale:
<Il 4 luglio le firme raccolte per i due referendum sull’Italicum saranno consegnate in Cassazione. Il 14 luglio la consegna riguarderà le firme per il referendum costituzionale. Possiamo farcela. 500.000 firme valide sono veramente tante per un movimento fondato sulle competenze dei “professoroni” e su tanta buona volontà di elettrici ed elettori che non rinunciano a farsi sentire.
Tutti insieme decisi a respingere una legge elettorale ipermaggioritaria che, combinata con le deformazioni della Costituzione, capovolge il senso della Carta nata dalla Resistenza verso un nuovo assetto istituzionale fondato sul ruolo accentratore del governo e in particolare del suo capo.
Se non è un uomo solo al comando è qualcosa di molto simile>.
E ancora: <Questo parlamento non avrebbe mai dovuto tentare modifiche della Costituzione, tanto più di questa ampiezza, visto che la Corte Costituzionale ha invalidato la legge con cui è stato eletto proprio per il premio di maggioranza; per di più oltre a tentare di manomettere la Costituzione ha approvato una legge elettorale fin troppo simile al “Porcellum”>.
PER INFO E CONTATTI:
E-Mail: cdc.fondi@gmail.com – FB: Comitato-per-il-NO-alla-riforma-costituzionale-di-Fondi
Fondi, 17.06.2016 Comitato di Fondi “Coordinamento Democrazia Costituzionale”