venerdì 24 Gennaio 2025,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Fondi. La compagnia “Attori per caso” torna in scena con “Ju Paradis pò aspettà” atto secondo

scritto da Redazione
Fondi. La compagnia “Attori per caso” torna in scena con “Ju Paradis pò aspettà” atto secondo

La compagnia teatrale “Attori per caso” torna in scena con “Ju Paradis pò aspettà II”. La rappresentazione andrà in scena il 22, il 23 e il 24 aprile, presso il centro multimediale “Dan Danino di Sarra”, a partire dalle ore 20:30. L’opera, scritta e diretta da Antonella Roma, fa seguito al primo atto, andato in scena nel 2016 tra l’entusiasmo e il divertimento del pubblico oltre che degli attori.

«Recitiamo per metterci in discussione – fanno sapere dalla compagnia, nata come suggerisce il nome, per caso nel 2015 – saliamo sul palco per divertirci, per divertire e, naturalmente, per trasmettere un messaggio, spesso più di uno, al pubblico. Chi ha visto il primo atto sa che, al termine dell’opera, con un miracolo San Pietro rimandò tutti i protagonisti, chi dopo essere stato in paradiso, chi dopo essere stato all’inferno, sulla Terra. I personaggi, però, in questa nuova sceneggiatura, non ricordano nulla della loro esperienza nell’aldilà e hanno assunto nuove sembianze».

«Immancabile qualche riferimento al Sommo Poeta – aggiunge l’autrice Antonella Roma – avevamo intenzione di celebrare il 700esimo anno dalla morte di Dante ma purtroppo la pandemia ha notevolmente complicato i lavori, le prove e l’organizzazione generale. Ora, con la fine dello stato di emergenza, finalmente si torna in scena. Tornare in scena dopo questi due anni difficili, per noi è un piccolo grande sogno che si realizza. L’auspicio, naturalmente, è che il pubblico si diverta e apprezzi il lavoro».

Per coinvolgere lo spettatore e immergerlo in questa esilarante storia, all’inizio dello spettacolo sarà proiettato un video la cui funzione sarà quella di riassumere il precedente atto e di introdurre il nuovo.

«Arte, narrativa, scrittura, teatro – dopo la pandemia l’attività culturale della nostra città è in gran fermento – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale – questo è un segnale positivo che, auspichiamo, sia uno stimolo anche per giovani e meno giovani con le stesse passioni».

L’evento, patrocinato dal Comune di Fondi, si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anticovid vigenti.

I commenti non sono chiusi.

Facebook