Venerdì 8 aprile p.v. l’Assessore regionale all’ambiente Mauro Buschini a Sora (FR) inaugura alle ore 15,30 l’area espositiva dei Parchi della Regione Lazio, allestita e coordinata a cura del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, nell’ambito di “Agralia” – Fiera nazionale dell’agricoltura e dell’ambiente.
La Fiera resterà aperta sino a domenica 10 aprile 2016. Nei giorni di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile 2016 presso il Polo Fieristico di Sora, in provincia di Frosinone, si svolgerà “Agralia” – Fiera Nazionale dell’Agricoltura e dell’Ambiente.
L’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi sta curando e coordinando l’allestimento dell’area espositiva finalizzata a presentare il sistema delle aree protette della Regione Lazio nell’ambito di tale Fiera.
I Parchi regionali sono ospitati nel Padiglione 2 dell’area fieristica dedicato al tema “Ambiente”.
Venerdì 8 p.v. alle ore 15,30 ci sarà l’inaugurazione dell’area espositiva dei Parchi alla presenza di Mauro Buschini, Assessore Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti della Regione Lazio.
All’iniziativa partecipano: Parco Appia Antica, Parco Bracciano – Martignano, Parco Castelli Romani, Parco Monti Aurunci, Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, Parco Monti Lucretili, Parco Monti Simbruini, Parco Riviera di Ulisse, Parco di Veio e Roma Natura.
AGRALIA – Fiera Nazionale dell’Agricoltura e dell’Ambiente
Organizzata presso la storica area delle Fiere di Sora (FR), vuole offrire un percorso attraverso tutti i settori dedicati all’agricoltura e all’ambiente e presentare le ultime novità nel campo delle tecnologie e della eco-compatibiltà, con dibattiti e dimostrazioni rivolte al pubblico e agli operatori del settore.