giovedì 21 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Parte l’aggiornamento degli albi dei Giudici popolari

scritto da Redazione
Fondi. Parte l’aggiornamento degli albi dei Giudici popolari

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo rende noto che dal 1° Aprile e fino al 31 Luglio p.v. si procederà alla formazione degli elenchi per l’aggiornamento degli albi dei Giudici popolari per le Corti d’Assise e per le Corti d’Assise d’Appello per il biennio 2014/16.
Comunica inoltre che i requisiti per l’iscrizione nei predetti albi sono i seguenti.
Per le Corti d’Assise: possesso della cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; buona condotta morale; età compresa fra i 30 ed i 65 anni; diploma di scuola media di primo grado, di qualsiasi tipo.
Per le Corti d’Assise d’Appello: possesso della cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; buona condotta morale; età compresa fra i 30 ed i 65 anni; diploma di scuola media di secondo grado (scuola superiore), di qualsiasi tipo.
Tutti coloro che non risultano iscritti negli albi definitivi dei Giudici popolari, in possesso dei requisiti sopra descritti, possono presentare domanda d’iscrizione presso l’Ufficio Elettorale Comunale sito in Piazza Municipio entro il termine del 31 Luglio 2013.
In relazione al disposto dell’art. 32, comma 1, della legge 18 Giugno 2009, n. 69 il relativo avviso è pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it.

Rispondi alla discussione

Facebook