domenica 19 Gennaio 2025,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Sfiducia alla consigliera Giuliano

scritto da Redazione
Fondi. Sfiducia alla consigliera Giuliano

I sottoscritti Consiglieri comunali componenti della Commissione consiliare Cultura, Scuola e Sport del Comune di Fondi, in rappresentanza dei partiti “Forza Italia”, “Io Si” e “Litorale e Sviluppo Fondano”, fanno presente quanto segue.
In data 23 gennaio 2015 hanno formalmente richiesto alla Presidente della citata commissione, Elisabetta Giuliano, ai sensi del vigente regolamento degli organi, una riunione di Commissione per discutere il seguente ordine del giorno: 1) Lettura ed approvazione della seduta precedente; 2) elezione nuovo Presidente.
In data 5 febbraio 2015 la Presidente Elisabetta Giuliano – ignorando espressamente il Regolamento degli organi che stabilisce che tre componenti della Commissione possono chiedere la convocazione della Commissione – ha formalmente rappresentato ai sottoscritti di non voler procedere alla convocazione della Commissione in quanto non avrebbe riscontrato agli atti della Commissione né tanto meno al protocollo Comunale le relative dimissioni del Presidente.
Purtroppo la consigliera Giuliano forse mal suggerita non ha tenuto conto che lei invece è tenuta a dare riscontro alla richiesta di convocazione. Inoltre se non lo avesse ancora capito la nostra richiesta è stata una formale mozione di sfiducia nei suoi confronti in quanto lei non è più rappresentativa della maggioranza per una sua scelta politica.
Purtroppo la consigliera Giuliano, eletta nel 2010 nella colazione di maggioranza in quota alla lista civica Io Si, ha dimenticato che nel suo passaggio dal gruppo consiliare di appartenenza alla neo costituito gruppo NCD consiliare, nella seduta del Consiglio comunale del 17 novembre 2014, ha dichiarato lei stessa che non aveva problemi a lasciare la carica di Presidente della commissione così come aveva già lasciato la carica di capogruppo.
Evidentemente, pur avendo fatto un cambio di partito in corso d’opera, avrà pensato che ciò che le era stato assegnato in ragione della sua appartenenza alla maggioranza lo avrebbe potuto mantenere a prescindere.
A fronte di tale atteggiamento abbiamo sollecitato la consigliere Giuliano Elisabetta a convocare la Commissione Cultura, Scuola e Sport ed abbiamo inoltrato la stessa anche al Segretario Generale del Comune, al Presidente del Consiglio ed al Sindaco con preghiera di intervenire per le rispettive competenze.
Analoga richiesta di convocazione è stata inoltrata anche al Consigliere Maurizio Cima, presidente della commissione Lavori Pubblici, che non ha ancora convocato la commissione richiesta per l’elezione del nuovo presidente ma avrà pensato di mandare in avanscoperta la neo collega di partito.

Parisella Piero, Paparello Elio, Saccoccio Carlo, Sansoni Alessandro Scalingi Antonio, di Manno Giulio Cesare.

Rispondi alla discussione

Facebook