giovedì 21 Novembre 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Fondi: “Una storia dura dei nostri tempi”

scritto da Redazione
Fondi: “Una storia dura dei nostri tempi”

Un nuovo inizio” – il film con e di Francesco e Gianmarco Latilla, con Giorgia Paolella. Soggetto e sceneggiatura di Francesco e Gianmarco Latilla. Musiche di Little Fish and The Others – Gino Di Fazio – Ava Kant.
L’attesa proiezione e presentazione del film si terrà sabato 7 novembre prossimo alle ore 20,30, nella sala San Domenico a Fondi.
Sorprendente è la giovane età dei tre protagonisti: 53 anni in totale. 15 anni Francesco Latilla (attore, regista, sceneggiatore); 19 anni Gianmarco Latilla (attore, regista, montaggio); 19 anni Giorgia Paolella (attrice).
Il film ha la durata di 62 minuti e mostra la storia di tre fratelli costretti ad andare incontro ad un futuro molto duro a causa della terribile morte di entrambi i genitori: la madre di parto e il padre suicida dopo aver perso il lavoro. Davide, il fratello maggiore, deve concentrarsi nel superare gli esami di stato e contemporaneamente occuparsi della famiglia, insieme a sua sorella Giulia. Massimo, il fratello minore, diventa un ribelle e non fa altro che creare situazioni spiacevoli senza collaborare con gli altri due fratelli.
Il film è stato già presentato e ha riscosso interesse in vari festival del cinema: Torino, Trieste, Imperia, Fano, Foggia, Lenola.
Tutte le scene sono state girate nella città di Fondi e fondani sono gli autori e gli altri attori e comparse: Daniele Di Fazio, Nico Scagliola, Ludovica Talocco, Manuel Cardone, Claudia Mattei, Pier paolo Forlini, Francesco Mastrobattista, Lorenza Tomassi, Mattia Fazzone, Costabile Scagliola, Vincenzo Iannetti, Antono Latilla, Fiorenza Nallo, Panaglotis Pentidis, Sergio Nallo, Raffaele Latilla, Michele Antonelli, Antonio Simonelli, Tiberio Ettore Muccitelli, Riccardo Genovese, Salvatote Schiappa.
La cerimonia di presentazione è curata da Fiorenza Nallo e Antonio Latilla e oltre alle autorità, sarà presente alla serata l’attore Walter Lippa. L’ingresso è gratuito.

Rispondi alla discussione

Facebook