Il Movimento di Partecipazione Politica Fondi Vera anche quest’anno vuole sensibilizzare famiglie e cittadini, come avvenuto in altre occasioni, ad aiutare la fragile ma fondante filiera economica della nostra Comunità. Come? Preferendo le attività di prossimità. Quelle stesse piccole e medie realtà che aiutano, e garantiscono con i propri sforzi, a tener viva l’atmosfera natalizia nella nostra Città, contribuendo durante tutto l’anno allo sviluppo sociale ed economico ma soprattutto rappresentano presidi di sicurezza in ogni angolo di Fondi.
#SPENDIAFONDI non è solamente uno slogan, ma deve essere un ritorno ad una spesa etica e consapevole, rispettosa dell’economia locale, dei processi produttivi a km 0 e della storia imprenditoriale che da sempre contraddistingue la nostra Città.
Mai come in questo periodo storico, dove le nostre piccole botteghe stanno soffrendo i rincari dei prezzi e gli aumenti dei costi energetici, ogni nostro piccolo gesto può essere determinante per il futuro del tessuto economico di questo territorio. A difesa ma soprattutto a tutela di quella lunga filiera di eccellenza e di valori che garantisce lavoro a migliaia di famiglie di nostri concittadini.
Ricordiamoci allora alcuni piccoli ma significativi gesti quotidiani: compriamo Local ed a Km 0; prendiamo l’abitudine di fare qualche volta colazione al Bar; concediamoci ogni tanto il piacere di mangiare fuori a Pranzo ed a Cena; preferiamo la piccola bottega al grande e-commerce; riscopriamo il piacere della spesa nel quartiere. Consigli e abitudini che possono aiutare le attività commerciali locali e la nostra piccola economia ad uscire da questo periodo particolarmente complicato.
“Il nostro contributo, come consumatori consapevoli, può essere fondamentale per la ripresa economica della Città, ed invitiamo i fondani a preferire le botteghe di quartiere, il negozietto all’angolo, chi è pronto ad accoglierci col sorriso di sempre” commenta il Capogruppo Consiliare di Fondi Vera, Francesco Ciccone.
I commenti non sono chiusi.