giovedì 21 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Fondi. «Via Pietragrossa, lavori imminenti»: l’assessore Ciccarelli replica al consigliere Ciccone

scritto da Redazione
Fondi. «Via Pietragrossa, lavori imminenti»: l’assessore Ciccarelli replica al consigliere Ciccone

«Il progetto “Manutenzione strade 2024”, nell’ambito del quale era già stato previsto anche l’adeguamento di via Pietragrossa, è stato approvato in giunta il 12 aprile 2024 ed è stato illustrato nel dettaglio in commissione consiliare il 23 dello stesso mese, giorno in cui anche il consigliere Francesco Ciccone ha appreso che l’opera era stata finanziata ed era stata ritenuta prioritaria dall’amministrazione. Lo stesso sa benissimo che per l’avvio dei lavori sono necessari determinati tempi tecnici. È stata effettuata regolare gara d’appalto con apertura delle buste avvenuta il 10 settembre. Ora la commissione giudicatrice deve soltanto individuare la ditta esecutrice in base alle offerte pervenute. La procedura è ormai agli sgoccioli e sollecitare a mezzo stampa l’urgenza dell’intervento è un’azione mossa esclusivamente da interessi mediatici».

È la secca replica dell’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli, per l’ennesima volta incalzato pubblicamente dal consigliere Francesco Ciccone su un intervento già programmato, finanziato e in dirittura d’arrivo.

«Una volta può essere una coincidenza – aggiunge l’assessore – ma quando si tratta di un atteggiamento sistematico iniziano a sorgere dei dubbi. Ad ogni modo voglio rassicurare i cittadini che i lavori in via Pietragrossa sono ormai imminenti. I dettagli erano stati illustrati anche nella seduta consiliare del 26 aprile quando spiegai io stesso di aver ricavato le necessarie risorse per la manutenzione stradale da un fondo residuale della cassa depositi e prestiti. Non è necessario che venga stilato un ordine di priorità perché, una volta individuata la ditta, tutti e 17 gli interventi previsti dal progetto “Manutenzione strade 2024” verranno effettuati celermente».

I commenti non sono chiusi.

Facebook