Presentato oggi l’intervento di ammodernamento e di restyling eseguito presso il liceo Vitruvio Pollione di Formia; un intervento di 1.300.000 euro, fortemente voluto dal Presidente del Consiglio provinciale, Sen. Michele Forte e condiviso dal Presidente Armando Cusani e dall’intera amministrazione provinciale.
“Già da sindaco avevo voluto impegnare la Provincia affinché potesse prevedere interventi che conferissero più dignità alla struttura immobiliare di un importante istituto scolastico di Formia. Le condizioni delle parti esterne dell’edificio infatti versavano in condizioni di precarietà tali da richiedere al più presto una attenta manutenzione per restituire decoro allo stabile e scongiurare pericolose cadute di pezzi di intonaco e cornicioni a causa delle numerose infiltrazioni nelle coperture.
Il finanziamento di € 1.300.000 ci ha consentito di recuperare e mettere in sicurezza l’edificio, valorizzando e riqualificando un istituto che ha significato la storia scolastica e culturale della nostra città.
Un impegno portato avanti e mantenuto indipendentemente dagli equilibri politici che si sono andati a formare a seguito delle elezioni amministrative, e che testimonia non soltanto la responsabilità politica e istituzionali nei confronti del patrimonio storico e culturale di Formia, ma anche l’ attenzione e l’affetto che nutro per i cittadini della mia città.”
Dichiara il sen. Michele Forte – Presidente del Consiglio provinciale di Latina
Intervento che va ad aggiungersi a quelli già programmati e attuati presso gli altri istituti scolastici o volti alla riqualificazione dei siti storici già tenacemente voluti dall’amministrazione Forte e Cusani.