venerdì 22 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Formia. E’ Paolo Costa il candidato a sindaco per 5 Stelle

scritto da Redazione
Formia. E’ Paolo Costa il candidato a sindaco per 5 Stelle

Sarà Paolo Costa, 46enne formiano, a guidare la lista del MoVimento 5 Stelle di Formia alle prossime elezioni comunali. Gli attivisti del movimento, attraverso una democratica e libera consultazione tra gli iscritti (senza alcuna interferenza esterna), hanno deciso di affidare la candidatura a sindaco a uno degli elementi più rappresentativi e validi della prima forza politica a livello nazionale e seconda forza politica nella città. Paolo Costa è stato uno dei fondatori e degli animatori del gruppo del MoVimento  5 Stelle di Formia, soprattutto nei momenti in cui il movimento era elettoralmente sotto l’uno per cento e non era così “appetibile” come lo è ora.
Negli ultimi anni il candidato a sindaco Paolo Costa è stato anche uno degli esponenti di spicco della associazione nazionale Caponnetto, in cui riveste la carica di componente del direttivo nazionale. Insieme all’amico Elvio Di Cesare è stato uno dei fondatori dell’associazione, contribuendo a diffonderne i principi  e a farla crescere nel tempo. Ha già preannunciato che in caso di vittoria consentirà alle associazioni antimafia presenti sul territorio il libero accesso a tutti gli atti amministrativi, oggi trattate alla stregua di semplici cittadini e ostacolate in tutti i modi.
Il primo incontro con i cronisti della stampa e dei media locale si terrà giovedì 28 marzo alle ore 17,30 nei pressi delle cinque fontane di largo Paone: Abbiamo scelto questo luogo perché pensiamo che sia assurdo che il Comune di Formia, dopo aver regalato l’acqua ai privati sia costretta a pagare anche le bollette dell’acqua per le fontane pubbliche” afferma Paolo Costa. La cacciata di Acqualatina e il ritorno all’acqua pubblica sarà la madre di tutte le battaglie che il MoVimento 5 Stelle porterà avanti nella futura amministrazione. Tenere la prima conferenza stampa in un luogo simbolo come una fontana, rappresenta per noi l’essenza del nostro modo di fare politica”.
Nel corso della presentazione ai cronisti di giovedì prossimo, Paolo Costa anticiperà anche altri punti importanti del programma elettorale che gli attivisti stanno ultimando di predisporre. “Vogliamo che ad Equitalia sia tolto l’appalto per la riscossione dei tributi locali e tornare alla gestione pubblica e diretta. Equitalia ci costa oltre 200 mila euro l’anno e usa metodi poco ortodossi per persuadere i cittadini a pagare, anche quando questi hanno ragione! Vogliamo che la gestione della riscossione dei tributi sia più “umana” e preveda il diritto di interpello del cittadino senza dover rincorrere giudici, avvocati e tribunali per tributi non dovuti”.
Anche i tagli ai costi della politica, in linea con quanto avviene a livello nazionale, sarà uno temi caldi della lotta del MoVimento 5 Stelle di Formia: “Gli enti derivati, Comunità Montana, Parco degli Aurunci e Consorzio Industriale, ci costano una barca di soldi l’anno solo per mantenere in piedi apparti politici inutili e improduttivi. Pensiamo che i risparmi che il Comune di Formia potrà avere in seguito a un affrancamento da questi enti, sarà notevole, e servire realmente ad affrontare spese ben più urgenti e significative. Così come pensiamo che tre o quattro assessori e dirigenti pubblici siano più che sufficienti per gestire la macchina amministrativa. Opereremo tagli consistenti e useremo la scure su tutte le spese inutili e superflue della pubblica amministrazione”.
Ed infine Paolo Costa annuncia anche una importante novità che caratterizzerà il programma del MoVimento 5 Stelle a Formia: “I nostri attivisti che stanno lavorando alla stesura del programma elettorale daranno molta importanza alla creazione di strumenti per la riqualificazione energetica, ovvero di temi mai trattati a Formia ma che per noi rappresentano un punto fondamentale per la crescita della città nella direzione di un serio sviluppo sostenibile e una seria tutela ambientale.”
Il MoVimento 5 Stelle di Formia è consapevole della responsabilità che si ha dinanzi alla città. I 5.600 voti conquistati nelle ultime elezioni parlamentari rappresentano una chiara indicazione di chi oggi può rappresentare la vera alternativa al PDL e all’attuale amministrazione comunale.
Vi aspetto giovedì alle 17 alle 5 fontane  di Formia – conclude Paolo Costa rivolto ai giornalisti locali – e lì potrete porre tutte le domande che volete. Anzi, siate cattivi e incalzanti”.

Il gruppo comunicazione del MoVimento 5 Stelle di Formia

Rispondi alla discussione

Facebook