«La decisione di mantenere la funzionalità del centro trasfusionale di Formia è la dimostrazione dell’attenzione che l’amministrazione regionale ha nei confronti dei servizi essenziali del territorio».
Il consigliere regionale pontino Enrico Forte commenta la notizia della comunicazione ufficiale da parte della Regione Lazio di non procedere alla chiusura della struttura sanitaria del sud pontino.
«L’intervento del presidente Nicola Zingaretti – sottolinea – il quale ha chiarito che il Centro continuerà a funzionare è una nuova dimostrazione di accoglimento delle istanze dei cittadini della provincia di Latina che avrebbero subìto un danno enorme con lo smantellamento di un presidio importante. Ancora una volta la Regione ha dato risposte concrete in tempi record rispettando il principio che evitare gli sprechi non significa penalizzare servizi essenziali soprattutto in materia di assistenza sanitaria. Quel servizio era vitale per tutto il sud pontino – conclude – e continuerà a funzionare».