domenica 19 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Formia. Richiesta di accesso al sito della discarica di Penitro

scritto da Redazione
Formia. Richiesta di accesso al sito della discarica di Penitro

I sottoscritti Paolo Costa, Giovanni Nocella, Ermo Fiumara e Barbara Sartori, del meetup di Formia del MoVimento 5 Stelle, chiedono l’autorizzazione all’accesso della discarica di Penitro in Formia.
L’autorizzazione è finalizzata a un mero sopralluogo visivo e chiediamo che sia estesa a  giornalisti, fotografi e componenti delle associazioni antimafia da noi accreditate, per un totale di nove partecipanti.
Il sopralluogo avverrà nella data e nell’orario da voi indicati.
Il sopralluogo non vuole avere alcuna pretesa scientifica né tecnica, ma solo documentare i luoghi occlusi alla cittadinanza.
La richiesta di accesso alla discarica di materiali inerti di Penitro rientra nelle iniziative di partecipazione che il M5S sta portando avanti in tutta Italia. Così come il problema delle discariche, di qualsiasi categoria, fa parte delle tematiche che il M5S sta denunciando attraverso i propri rappresentanti alla Regione Lazio e della campagna “Rifiuti Zero” attualmente in discussione tra i cittadini.
I partecipanti al sopralluogo provvederanno personalmente ai DPI da voi eventualmente prescritti.
I sottoscritti liberano il Comune di Formia e il Consorzio Sviluppo Imprese da ogni responsabilità per problemi di natura accidentale che dovesse insorgere.
La presente richiesta viene inviata ai sensi delle leggi vigenti in merito all’accesso ai siti di proprietà comunale e alle norme che disciplinano la trasparenza della Pubblica Amministrazione.
Certi di un sollecito riscontro porgiamo distinti saluti.

Paolo Costa
Giovanni Nocella
Barbara Sartori
Ermo Fiumara

Rispondi alla discussione

Facebook