sabato 23 Novembre 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Formia. “Solidarietà a Giuffrida”

scritto da Redazione
Formia. “Solidarietà a Giuffrida”

 

Speriamo di no, ma è quello che si potrebbe desumere da due recenti vicende che coinvolgono il gestore unico del servizio idrico integrato nel basso Lazio. Nel primo caso Acqualatina NON risulta indagata per essere stata accusata di una lunga serie di inadempimenti, omissioni e disservizi che hanno causato e continuano a causare danni all’intera popolazione dei comuni facenti parte dell’ATO4. Nel secondo caso invece è Acqualatina ad aver sporto denuncia/querela contro un cittadino formiano, Vincenzo Giuffrida, reo, secondo gli amministratori della SpA dell’acqua, di aver espresso alcuni anni fa in rete senza peli sulla lingua il malcontento dei cittadini e per il quale puntuale, a chiusura indagine, è arrivato il rinvio a giudizio.
Come attivisti del Meetup di Formia 5 Stelle esprimiamo innanzitutto la nostra più ferma solidarietà a Vincenzo, sempre in prima linea nella lotta per la ripubblicizzazione dell’acqua sia a livello personale che come membro del Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina e saremo al suo fianco, per quanto possibile, nel resistere a questo ennesimo episodio di intimidazione da parte di Acqualatina verso chi ne contesta abusi ed inadempienze.
Ricordiamo, tra l’altro, a Vincenzo che in qualità di blogger, laddove ne avesse bisogno, potrà avvalersi dello Scudo della Rete messo a disposizione di tutti dal blog del M5S per difendersi da abusi ed intimidazioni in rete.
Auspichiamo altresì che con altrettanto zelo e puntualità la Procura stia conducendo e concluda a breve le indagini contro Acqualatina, perché è essenziale fare luce sulle eventuali responsabilità e sulle modalità di gestione di un servizio pubblico di così vitale importanza, viste le inefficienze del servizio idrico di questi giorni e i danni procurati ai cittadini da tali disservizi.

Tutti noi cittadini di Formia dobbiamo stringerci intorno a Vincenzo Giuffrida e a tutti coloro che si battono in prima persona per i diritti di tutti, a fare nostre le sue affermazioni e a non lasciarlo solo contro il “mostro”Acqualatina.

Staff Comunicazione Meet Up Formia 5 stelle.

Rispondi alla discussione

Facebook