Sabato e Domenica saranno due importanti giornate di mobilitazione per gli attivisti e i simpatizzanti del MoVimento 5 Stelle di Formia.
Nelle due giornate è prevista la raccolta delle firme a sostegno della lista elettorale del movimento che concorrerà alle prossime elezioni amministrative.
Infatti, secondo le vigenti leggi che disciplinano la partecipazione alle elezioni comunali, ogni partito o movimento deve raccogliere le firme necessarie per la presentazione della lista in proporzione al numero degli abitanti.
“Ma quella della raccolta delle firme sarà anche un’occasione per interagire con i cittadini che vogliono conoscere i nostri candidati e le nostre proposte” – affermano gli attivisti del M5S di Formia –, “e per ribadire ancora una volta che gli eletti del M5S saranno i portavoce dei cittadini e delle loro istanze di partecipazione. Non più, quindi, il voto inteso come delega. Vogliamo che il cittadino, in prima persona, sia protagonista del proprio futuro”.
Insomma, in occasione della raccolta delle firme, il M5S di Formia allestirà alcuni gazebo che fungeranno da info –point per quanti volessero conoscere gli intendimenti del movimento.
“Dalla prossima settimana lanceremo in rete il nostro programma elettorale, frutto di mesi di discussioni partecipate di tavoli di lavoro tematici”. – proseguono dal M5S. – “Tutti i cittadini che lo riterranno opportuno potranno verificare la validità del programma elettorale ed eventualmente indicare suggerimenti e proposte per il miglioramento del programma in vista della stesura definitiva”.
“Abbiamo imparato sulla nostra pelle quanto sia difficile e complessa la democrazia partecipata” – concludono gli esponenti del M5S – “ma anche quanto sia gratificante raggiungere risultati straordinari senza apparati provinciali che decidono per noi, senza sedi di partito e senza finanziamenti pubblici o occulti. Siamo andati avanti solamente con la nostra forza di volontà e con le nostre motivazioni politiche. Abbiamo scoperto che nella città, al di fuori dei partiti tradizionali (anzi, soprattutto al di fuori dei partiti tradizionali), ci sono molte energie umane, competenze e professionalità che puntualmente sono state lasciate ai margini della politica. A Formia c’è una maggioranza silenziosa di cittadini che ha tanta voglia di partecipare alle scelte politiche della città, che ha forti motivazioni personali, ma che finora non è riuscita a emergere. Ebbene, noi vogliamo dare voce a questa maggioranza di cittadini e renderla protagonista delle prossime scelte politiche che si compiranno a Formia. Gli altri, invece, sempre gli stessi da 30 anni, continuano a mortificare le potenzialità umane presenti nella città e a riproporsi nonostante i palesi fallimenti di questi ultimi anni!!!”
il gruppo comunicazione del MoVimento 5 Stelle di Formia